Home » Repubblica- La gara tra Napoli e Salernitana sotto massima osservazione, difficile che venga aperto il settore Ospiti
Napoli Napoli OF News

Repubblica- La gara tra Napoli e Salernitana sotto massima osservazione, difficile che venga aperto il settore Ospiti

L’edizione odierna de “La Repubblica” si è soffermata sulla partita tra Napoli e Salernitana, affermando che difficilmente verrà aperto il settore Ospiti per i tifosi del Napoli che non sono riusciti ad acquistare il tagliando.

Repubblica- La gara tra Napoli e Salernitana sotto massima osservazione, difficile che venga aperto il settore Ospiti

I tifosi del Napoli sperano di poter comprare i biglietti del settore ospiti per Napoli-Salernitana, ma sarà difficile. I biglietti sono formalmente in vendita per i tifosi granata, non residenti a Salerno e provincia, quindi non sarebbe possibile destinarli ai fan del Napoli. Si potrebbero accomodare nel settore ospiti anche agli altri sostenitori della Salernitana che hanno il biglietto per il Maradona nelle tribune destinate ai tifosi azzurri.

Napoli-Salernitana resta in programma per sabato alle 15. In attesa di capire quando si giocherà, questura e Comune, sotto il coordinamento della prefettura, sono impegnati nell’organizzare il dispositivo di sicurezza. Si susseguono i cosiddetti tavoli tecnici per ultimare un piano: 90 varchi cittadini e presidi con ausilio di Esercito e polizia municipale per “blindare” i monumenti; duemila “divise” di rinforzo in arrivo in città; trasformare la città in una maxi-isola pedonale con stop alle auto dal centro a Fuorigrotta (varchi Galleria Laziale e via Marina). Appena ci sarà l’ufficialità di un rinvio o meno il sindaco Manfredi emanerà la sua ordinanza. E’ in corso anche un confronto con i sindacati dell’Anm per aumentare le corse dei mezzi pubblici. Lo schema è quello delle “notti bianche”, centro storico lasciato all’uso esclusivo dei pedoni, obiettivo limitare al massimo l’uso di auto e moto.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com