Home » CorSport- De Laurentiis farà di tutto per trattenere Osimhen, con Giuntoli situazione diversa
Calciomercato Napoli Napoli OF News

CorSport- De Laurentiis farà di tutto per trattenere Osimhen, con Giuntoli situazione diversa

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si è soffermata sul possibile futuro di Victor Osimhen e Cristiano Giuntoli, rispettivamente attaccante e direttore sportivo del Napoli.

CorSport- De Laurentiis farà di tutto per trattenere Osimhen, con Giuntoli situazione diversa

Non sarà facile trattenere Victor Osimhen, ma De Laurentiis vuole provarci. Intanto, la sua cessione sarà presa in considerazione soltanto al cospetto di una proposta indecente da almeno 150-160 milioni (a giorni alterni anche 180). Il patron azzurro pensa a blindarlo, ma la storia non sarà di semplice lettura e neanche scontata, anche perché sul nigeriano ci sono tanti top club europei come Chelsea, United e Liverpool e la sfrenata ricchezza del Newcastle; il Psg con i suoi petrodollari; l’eterno fascino del Real; la teutonica fierezza del Bayern. De Laurentiis non vuole lasciare partire Osimhen e pensa ad un prolungamento di contratto con sostanzioso ritocco dell’ingaggio. Osimhen ad oggi percepisce 4.5 milioni netti a stagione grazie al Decreto Crescita, il suo accordo con il Napoli scade il 30 giugno 2025 ed è chiaro che qualsiasi trattativa per un nuovo contratto deve essere fatta in questo momento altrimenti si correrebbe il rischio di avere un calciatore così forte ad un solo anno dalla scadenza con tutte le conseguenze del caso.

Il ds ha ancora un anno di contratto, ha accettato la proposta della Juve e ora incontrerà il presidente per discutere di una via d’uscita con stretta di mano e abbracci (amichevole, per intenderci); il contratto dell’allenatore, invece, è stato rinnovato fino al 2024 attraverso l’esercizio dell’opzione fissata a favore del club ma il signor Luciano aspetta di parlare con De Laurentiis per conoscere programmi e obiettivi.

Carlo Gioia

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com