Home » Sampdoria, nuova offerta da Barnaba. E rispunta Radrizzani
Napoli OF News Sampdoria

Sampdoria, nuova offerta da Barnaba. E rispunta Radrizzani

Sampdoria
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 02: (BILD ZEITUNG OUT) Valerio Verre of UC Sampdoria celebrates after scoring his team's second goal with team mates during the Serie A match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on October 2, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Matteo Ciambelli/DeFodi Images via Getty Images)

Mentre il campo ha condannato ufficialmente alla retrocessione il club doriano alla cadetteria, in casa blucerchiata ci sono delle novità delle ultime ore per quanto riguarda la cessione della società, per evitare un futuro che ha contorni davvero drammatici.

Sampdoria, nuova offerta da Barnaba. E rispunta Radrizzani

Dopo che Massimo Ferrero ha dichiarato pubblicamente di essere pronto a cedere le proprie quote a una cifra simbolico, esattamente come le ha prelevate da Garrone, il finanziere Alessandro Barnaba ha presentato la sua quinta offerta di acquisto.

Come riporta l’edizione odierna de Il Secolo XIX, Barnaba, sostenuto finanziariamente da Edoardo Garrone, ha fatto pervenire la sua ultima proposta all’advisor PwC lo scorso venerdì. In tutto ciò è ricomparso anche Andrea Radrizzani, proprietario del Leeds, formazione che lotta per salvarsi in Premier League, e che era dato vicino all’Inter nelle scorse settimane in caso di permanenza della massima serie della propria squadra, che gli consentirebbe di cedere le sue quote a un prezzo nettamente superiore rispetto allo scenario post retrocessione in Championship.

Tornando a Barnaba, la sua ultima offerta vede un innalzamento della percentuale relativa allo stralcio del debito con le banche, Sistema, Macquarie e Progetto, del 50%. Quota ancora insufficiente, visto che gli istituti di credito sono sì disposti a concedere dilazioni temporali per il rientro, ma non a fare sconti per la parte garantita Sace, che è del 90%. Nel frattempo, con le banche che attendono quindi l’offerta giusta, il CdA sta definendo con gli advisor il piano di ristrutturazione del debito da presentare all’Assemblea straordinaria degli azionisti del 26 maggio. Barnaba, che è dato in netto vantaggio per l’acquisizione della Samp, è chiamato ora a chiudere il cerchio con le banche, il punto più importante che andrebbe di fatto a chiudere la trattativa. Nonostante le dichiarazioni ufficiali, infatti, Barnaba non ha mai interrotto i colloqui né con il CdA nè con l’avvocato Bissocoli, l’esperto della composizione negoziata della crisi. Non si registrano contatti, invece, fra il finanziere, fondatore del fondo Merlyn Partners, e la famiglia Ferrero, che detiene ancora le quote di maggioranza della Sampdoria.

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com