Home » GDS- Le richieste economiche di Luis Enrique spaventano De Laurentiis
Calciomercato Napoli Napoli OF News

GDS- Le richieste economiche di Luis Enrique spaventano De Laurentiis

Nell’edizione odierna della Gazzetta Dello Sport si è parlato dell’interessamento, da parte del Napoli, per il tecnico spagnolo Luis Enrique. Aurelio De Laurentiis vuole dare continuità al progetto, il catalano sarebbe l’uomo perfetto per sostituire il partente Luciano Spalletti. L’unico nodo nella trattativa è legato all’ingaggio, infatti, l’agente del tecnico avrebbe chiesto un contratto biennale da 10 milioni di euro netti a stagione, considerati troppi dal patron del Napoli.

Gds- Le richieste economiche di Luis Enrique spaventano De Laurentiis

Il Napoli deve muoversi al più presto per cercare di sciogliere il nodo legato all’allenatore. La decisione di Luciano Spalletti ha spiazzato la dirigenza, che si è messa subito al lavoro per sostituire l’allenatore di Certaldo. Il profilo ideale, secondo la società azzurra, è quello di Luis Enrique. Secondo la Gazzetta Dello Sport, ci sarebbero poche possibilità di vedere il catalano all’ombra del Vesuvio, a causa del folle ingaggiato percepito.

Le richieste dell’agente

Questo è quanto si legge sul quotidiano milanese in merito alle richieste dell’agente del tecnico spagnolo: “De La Peña parte da richieste superiori ai dieci milioni di euro netti. Cifre fuori portata, per scelta di sostenibilità economica, del Napoli. Ma anche in questo De Laurentiis, sfruttando le agevolazioni fiscali del decreto crescita, si può spingere oltre i cinque milioni di ingaggio netto.

Certo la forbice rimane larga, ma il tecnico è uomo di principi e dunque se sarà convinto del progetto del club azzurro, allora sarà disposto a sposarlo senza impuntarsi sull’aspetto economico”

Vincenzo Schiavo

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com