Home » Champions League: il posizionamento momento delle italiane nelle 4 fasce della prossima edizione
Napoli Napoli OF News

Champions League: il posizionamento momento delle italiane nelle 4 fasce della prossima edizione

La Champions League 2023-2024 sarà l’ultima con il tradizionale format che tutti conosciamo. A partire dalla stagione 2024-2025, con l’aggiunta di quattro squadre, si passerà ad un unico girone. Le prime 8 andranno direttamente alla fase finale del torneo, mentre le squadre che termineranno il loro cammino dalla posizione 9 alla posizione 24 dovranno affrontare un turno preliminare, prima di accedere alla fase ad eliminazione diretta.

Champions League: il posizionamento delle italiane nelle 4 fasce della prossima edizione

Le squadre italiane qualificate, tramite il percorso in campionato, alla prossima Uefa Champions League sono: Inter, Lazio, Milan ed ovviamente i campioni d’Italia del Napoli.

Potrebbe esserci un clamoroso scenario che vedrebbe, per la prima volta, tre italiane in prima fascia. Infatti, se Roma dovesse battere il Siviglia nella finale di Budapest e l’Inter dovesse battere il City ad Istanbul, raggiungeranno il Napoli in prima fascia .

Le momentanee fasce della prossima edizione

PRIMA FASCIA:  Manchester City , Napoli, Siviglia/Roma, Bayern Monaco, PSG, Benfica

SECONDA FASCIA: Real Madrid, Manchester United, Inter/Shakhtar, Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Lipsia, Porto, Arsenal

TERZA FASCIA: Salisburgo, Dinamo Zagabria, Feyenoord, (Se l’Inter dovesse vincere la Champions) Milan, Lazio, Stella Rossa, Real Sociedad, Celtic

QUARTA FASCIA: Newcastle, Union Berlino, Celtic

Vincenzo Schiavo

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com