Home » Gazzetta- Italiano è il prescelto per sostituire Spalletti, ma attenzione a Thiago Motta
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Italiano è il prescelto per sostituire Spalletti, ma attenzione a Thiago Motta

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sul futuro allenatore del Napoli, in pole per sostituire Spalletti c’è Vincenzo Italiano.

Gazzetta- Italiano è il prescelto per sostituire Spalletti, ma attenzione a Thiago Motta

De Laurentiis pensava a Vincenzo Italiano già ai tempi dello Spezia, ma per verificare questa pista, per rispetto ai rapporti personali con Commisso e con la Fiorentina, De Laurentiis aspetta prima che i viola disputino la finale di Conference fra una settimana. Per poi capire se ci sono le condizioni di portare a Napoli il tecnico di origine siciliana. Vincenzo Italiano, dunque, resta la pista più accreditata, Thiago Motta rimane in corsa e attenzione al colpo a sorpresa che potrebbe essere il portoghese Sergio Conceicao.

Se si parla di aggressione, intensità, ali che dribblano e terzini che partecipano, il profilo che più risponde alle richieste è quello di Vincenzo Italiano: il suo 4-3-3 ha molti tratti in comune con quello di Spalletti. In Italia un altro interprete è Dionisi, più verticale e meno manovriero, volendo ci sarebbe anche Baroni, anche se il suo Lecce tende più a ritrarsi per compattare il 4-3-3 e agire in ripartenza.

Carlo Gioia

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com