Home » CorSport- De Laurentiis ha incontrato gli agenti di Nagelsmann! Benitez e Conceiçao le alternative
Calciomercato Napoli Napoli OF News

CorSport- De Laurentiis ha incontrato gli agenti di Nagelsmann! Benitez e Conceiçao le alternative

Italian businessman Aurelio De Laurentiis arrives for the screening of the film "Freaks Out" presented in competition on September 8, 2021 during the 78th Venice Film Festival at Venice Lido. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” ha fatto il punto sul futuro allenatore del Napoli.

CorSport- De Laurentiis ha incontrato gli agenti di Nagelsmann! Benitez e Conceiçao le alternative

De Laurentiis ha incontrato gli agenti di Nagelsmann, che è stato esonerato dal Bayern ma andrebbe «svincolato» con una pena da 10 milioni di euro, e di Luis Enrique ha registrato la preferenza per la Premier.

Tra i pensieri di Aurelio De Laurentiis per sostituire Spalletti sta ricomparendo un amico del quale si fida ciecamente: si chiama Rafa Benitez, fu la prima soluzione dopo il crollo di Verona di gennaio 2021, è l’allenatore che gli ha dato una visibilità e una statura internazionale, ama il 4-2-3-1 però con inclinazione allo spettacolo ed è elastico, nel 4-3-3 ci sta uno con quella sua cultura. Ed è quello della prima rivoluzione.

Sergio Conceiçao gli piace ma va di 4-4-2 oppure con il rombo: la telefonata con Jorge Mendes è stata esplorativa, ha aiutato a comprendere che margini ce ne potrebbero essere, però la clausola di 10 o 15 milioni è un ostacolo, un impedimento o semplicemente una frenata che ha già spinto a meditare a lungo. Non ci sarà esborso di danaro per liberare una figura a cui affidare il Napoli.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com