Home » Gazzetta- Un top club ha contattato Luciano Spalletti! Continua il tira e molla tra De Laurentiis e Giuntoli
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Un top club ha contattato Luciano Spalletti! Continua il tira e molla tra De Laurentiis e Giuntoli

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sull’eventuale futuro di Luciano Spalletti, allenatore del Napoli.

Gazzetta- Un top club ha contattato Luciano Spalletti! Continua il tira e molla tra De Laurentiis e Giuntoli

Almeno un grande club si è avvicinato a Luciano Spalletti nel corso della stagione che sta per concludersi, al fine di conoscere le sue intenzioni future. Il tecnico toscano ha rimandato chiunque, restando concentrato sullo Scudetto, e al tempo stesso mostrando grande lealtà nei confronti del club: resterà fermo, è questo il patto con Aurelio De Laurentiis che ha voluto fissare anche una penale. Le divergenze di vedute con il presidente De Laurentiis sono state a tratti anche evidenti. E quella Pec per esercitare unilateralmente il prolungamento del contratto di fatto oggi serve solo a far star fermo l’allenatore che in Europa ha mostrato il più bel calcio. Sì perché nell’accordo per chiudere il rapporto col Napoli, Spalletti ha dovuto accettare non solo l’anno sabbatico ma anche una penale di 3 milioni nel caso intendesse riprendere in questa stagione ad allenare.

L’attuale direttore sportivo del Napoli pensa di ottenere il via libera di Aurelio De Laurentiis entro mercoledì o, al massimo, nei giorni successivi. Eppure il patron campione d’Italia in queste settimane ha lasciato intendere che vuol avvalersi del contratto in essere, in scadenza tra un anno. E la nota rivalità tra le due tifoserie fa il resto: facile, allora, che le resistenze del numero uno azzurro portino a un autentico braccio di ferro. Ma il manager toscano come spera di ottenere il via libera? Di sicuro con tatto e con la disponibilità a rinunciare ad alcuni emolumenti maturati negli anni, in particolare quelli legati all’ultima stagione da sballo. Tuttavia nel suo entourage c’è chi va oltre e prepara un piano B. In tal caso sarebbe fatale una sponda legale per una risoluzione «per giusta causa». Argomenti forti che nessuno vuol mettere in piazza. Non è da escludere, però, che questa opzione emerga nell’inevitabile faccia a faccia post scudetto. Se De Laurentiis si impuntasse, la proprietà juventina ha già dato indicazioni sul da farsi, attrezzandosi anche per una lunga attesa.

Carlo Gioia

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com