Home » CorSport- “ADL chiama Mancio! L’alternativa ad Enrique per la panchina”
Napoli Napoli OF News

CorSport- “ADL chiama Mancio! L’alternativa ad Enrique per la panchina”

Mancini

Nella giornata della festa per il tricolore vinto con largo anticipo, il presidente De Laurentiis prova a chiudere un gran colpo. Roberto Mancini, alla guida della nazionale italiana di calcio, avrebbe ricevuto un’offerta per allenare il Napoli nella prossima stagione.

CorSport- “ADL chiama Mancio! L’alternativa ad Enrique per la panchina”

“ADL chiama Mancio!”. Questo il titolo del quotidiano romano, il Corriere Dello Sport, nel giorno della festa scudetto. L’addio preannunciato di Luciano Spalletti ha scombussolato la dirigenza partenopea, che mai si sarebbe aspettata un epilogo del genere.

Da diverse settimane, il patron del Napoli è alla ricerca di un nuovo allenatore. Il nome più caldo per sostituire il partente Luciano Spalletti è quello di Roberto Mancini, attuale commissario tecnico della nazionale italiana. Questo è quanto riportato dal Corriere Dello Sport: “Roberto Mancini, straordinario numero 10 della storia del calcio italiano, è uno dei dieci. La famosa lista di De Laurentiis, i candidati alla panchina del Napoli, i desideri del presidente dopo la fine della storia con Spalletti. De Laurentiis ha pensato anche a lui, come già accadde un bel po’ di anni fa – dopo Donadoni – e lo ha chiamato, lo ha contattato come si dice in questi casi, chiacchierando del più e del meno, chiedendogli intenzioni e programmi e poi del Napoli. Il contatto è stabilito, per il momento, e Mancini ha registrato anche un po’ spiazzato, se vogliamo; ma il profilo è di assoluto spessore, altissimo e di caratura internazionale.

Lui è un manager, un boss all’inglese, un uomo di mondo e di Champions: il grande obiettivo, il grande sogno di De Laurentiis. Dal punto di vista tecnico, Mancini sarebbe perfetto per il 4-3-3. Se ne riparlerà dopo la Nations League del 18 giugno”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com