Home » Hamsik, i suoi compagni napoletani lo celebrano: il saluto speciale dopo l’addio al calcio giocato
Napoli Napoli OF News SOCIAL

Hamsik, i suoi compagni napoletani lo celebrano: il saluto speciale dopo l’addio al calcio giocato

Hamsik

Quasi 36enne, attualmente al Trabzonspor, ha annunciato il ritiro al termine della stagione: “Non è stata una decisione facile”. Idolo dei tifosi del Napoli, ha giocato con la maglia azzurra dal 2007 al 2019 diventando il recordman di presenze

Un video con i calciatori del Napoli di ieri e di oggi dà il giusto tributo a Marek Hamsik, ex capitano degli azzurri che ha dato l’addio al calcio dopo un’esperienza in Turchia. “Non ho parole, sono commosso”, la reazione dello slovacco.

Hamsik, i suoi compagni napoletani lo celebrano: il saluto speciale dopo l’addio al calcio giocato

Celebre per la sua cresta, Marekiaro, com’era stato soprannominato a Napoli, ha giocato 520 partite ufficiali (121 le reti) con la maglia azzurra, dove è stato dal 2007 al 2019. Dal 2021 è al Trabzonspor, e nella scorsa stagione è stato uno dei principali artefici della vittoria in campionato di questa squadra che non conquistava il titolo turco da 38 anni.

“Sempre a cresta alta, Marek”. Così la Lega Serie A sui social ha deciso di omaggiare l’ex capitato del Napoli Marek Hamsik, che due giorni fa ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. A corredo, la Lega ha pubblicato quattro foto emblematiche dell’ex “cresta azzurra”. Ma un effetto speciale lo dà il video-tributo delle Napoli Legends (tra gli altri Mertens, Lavezzi, Cannavaro, Montervino, e poi Zola, Krol, Careca che con Marek non hanno mai giocato, ma che ci tenevano a fare un saluto all’ex capitano slovacco).

https://www.instagram.com/reel/CtGgV6Yt2ub/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com