“Napoli un’occasione persa per me? No, lo stadio dove ho vinto 4 volte su 5”. Così il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, nel corso di un’intervista a La Stampa: “Arriviamo da due finali perse, ora siamo in gara ovunque e dovremo scegliere. Vorrei migliorare il 7°-8° posto dello scorso anno. Vincere a Napoli ci ha dato una convinzione importante”.
Fiorentina, Italiano: “Napoli occasione persa? No, là ci ho vinto quasi sempre…”
Non sono solo le vittorie che fanno crescere, anzi. Spesso le sconfitte permettono di maturare maggiormente e Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha individuato la più utile nell’intervista concessa al quotidiano La Stampa: “Rimaniamo a quest’anno. Abbiamo perso 4-0 a San Siro contro l’Inter. Quel giorno abbiamo sbagliato approccio, conduzione della partita. Abbiamo analizzato nei dettagli quanto accaduto, sarà un caso ma da allora non si è più perso. Cosa che ricapiterà, ovvio, ma non credo per colpa degli stessi errori”.
Aurelio De Laurentiis e Vincenzo Italiano non sono (ancora) riusciti a consumare un matrimonio che a più riprese era dato come imminente: già prima dell’approdo a Napoli di Luciano Spalletti il presidente del club azzurro aveva fatto più di un pensiero all’ex tecnico del Trapani salvo poi virare sull’allenatore che ha portato in città il terzo scudetto della storia. Il tecnico dei viola però ha in testa quali sono gli obiettivi da raggiungere da qui a fine stagione con la Fiorentina: “Arriviamo da due finali perse, ora siamo in gara ovunque e dovremo scegliere. Vorrei migliorare il 7°-8° posto dello scorso anno. Vincere a Napoli ci ha dato una convinzione importante. Napoli un’occasione persa per me? No, lo stadio dove ho vinto 4 volte su 5”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com