Home » Napoli, Garcia in conferenza: “È una sfida molto importante, faremo di tutto per portare i 3 punti a casa!”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, Garcia in conferenza: “È una sfida molto importante, faremo di tutto per portare i 3 punti a casa!”

Rudi Garcia
Photo by PASCAL GUYOT/AFP via Getty Images

Tra ventiquattro ore il Napoli scenderà in campo in Germania per il match contro l’Union Berlino, valido per la terza giornata della fase a gironi della Uefa Champions League. L’allenatore della squadra campione d’Italia, Rudi Garcia, ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa.

Napoli, Garcia in conferenza: “È una sfida molto importante, faremo di tutto per portare i 3 punti a casa!”

Queste le parole del tecnico francese: “Cosa mi aspetto? So che l’Union Berlin è una grande squadra, costruita grazie ad un progetto sano. Hanno fatto un ottimo campionato e si sono meritati la qualificazione.

Squadra calata con il Verona? La squadra domani darà il massimo anche per 95 minuti. Non c’è bisogno di parlare molto delle motivazioni per la Champions League, è da sempre la competizione più bella da giocare. Abbiamo iniziato bene giocando a Braga, l’obiettivo di domani è vincere per riprendere i punti persi con il real! Il gruppo è unito dall’inizio della stagione, anche se ci sono stati momenti molto complicati.  L’impegno dei calciatori c’è sempre stato. Sono abbastanza contento del modo in cui ci siamo mossi a Verona, ma abbiamo solamente fatto il nostro dovere, non c’è da essere euforici. Dovremmo essere molto concentrati per tutta la partita domani sera.

Dubbi di formazione? Pochi dubbi. Ho in testa la squadra anti-Union. La notte mi darà consigli, ma La testa è alla gara di domani sera.

Cosa mi aspetto da Tousart? È un giocatore che da l’anima per la squadra, che gioca in un modo semplice. Gli voglio molto bene, è un calciatore che tutti gli allenatori vorrebbero perché possiamo andarci in guerra con loro. Bonucci? È un grande calciatore, ha fatto parte della grande Juventus che ha dominato lo scenario del calcio italiano.

I tifosi? A Verona sono stati fantastici, ci hanno spinto ed incoraggiato per tutto il match. Chi viene a Berlino si è fermato a Verona qualche giorno per la partita. C’è gente che risparmia per seguire la nostra squadra anche in trasferta e questo gli fa onore.

La qualificazione? È una doppia sfida molto importante, per questo vogliamo vincere domani. Giochiamo con l’union per due volte, domani saremo motivati al massimo per vincere qui. Quando giochi fuori casa non è mai semplice, ma se giochiamo come sappiamo possiamo strappare un buon risultato.”

Vincenzo Schiavo 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com/