Home » Serie A, l’anticipo: super Monza al “Bentegodi”. Verona in crisi nera
Napoli OF News

Serie A, l’anticipo: super Monza al “Bentegodi”. Verona in crisi nera

La sfida del Bentegodi apre la domenica di A. Il Monza crea di più, sfiora il gol con Colombo e Gagliardini e prende un palo con Pablo Marì, per poi sbloccarla poco prima dell’intervallo con un contropiede orchestrato da Colpani che manda in rete Colombo, che nella ripresa fa anche 2-0. Per il Verona, che alla mezz’ora ha perso il suo centrale difensivo Dawidowicz per un infortunio muscolare, una sola grande occasione, con la traversa colpita da Duda e la rete della bandiera del centrocampista di proprietà del Napoli, Michael Folorunsho. I gialloblù non vincono dal 26 agosto, e ora la classifica prende una bruttissima piega: 17° posto con 8 punti. Ha ancora senso andare avanti con Baroni?

Serie A, l’anticipo: super Monza al “Bentegodi”. Verona in crisi nera

All’intervallo della sfida del Bentegodi è in vantaggio la squadra che ha creato di più durante il primo tempo, il Monza di Palladino, andato in gol al 41′ con Colombo, finalizzatore di una ripartenza perfetta condotta dallo stesso numero 9 e da Colpani, autore dell’assist. Nei minuti precedenti i brianzoli avevano già sfiorato la rete in diverse occasioni, soprattutto con il palo colpito al 9′ da Pablo Marì su azione di corner e con la grande occasione al 39′ per Colpani, che al termine di una serpentina in area non è riuscito a depositare in rete. Per il Verona un solo, grande, squillo, con la traversa colpita al 32′ da Duda, autore di un tiro sul quale Di Gregorio difficilmente sarebbe arrivato.

Nella ripresa è ancora Colombo show: al 73′ fantastica rete del centravanti monzese, che dal limite dell’area spara un siluro all’incrocio dei pali. Montipò non può arrivare. Passano poco meno di dieci minuti, corner ad uscire del neo entrato Kyriakopoulos e colpo di testa dell’ex difensore dell’Inter, Luca Caldirola, che chiude definitivamente la partita. Anzi no, o quantomeno per gli almanacchi. La rete della bandiera per i padroni di casa la realizza Folorunsho, bravo a realizzare su assist di Ngonge da sinistra: il suo tiro viene deviato da Pablo Marì. La squadra di Palladino dopo due turni torna alla vittoria, crisi senza fine per i gialloblù di Baroni, che i tre punti non li ottengono da nove turni.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com