Home » CorSport- Il Napoli deve cambiare marcia e vincere contro le big! De Laurentiis continua a seguire gli allenamenti
Napoli Napoli OF News

CorSport- Il Napoli deve cambiare marcia e vincere contro le big! De Laurentiis continua a seguire gli allenamenti

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha analizzato il calendario del Napoli, soffermandosi anche sulla presenza del presidente De Laurentiis.

CorSport- Il Napoli deve cambiare marcia e vincere contro le big! De Laurentiis continua a seguire gli allenamenti

Questo Napoli, quarto in classifica, quindi in zona Champions e però anche distante sette punti dall’Inter capolista e otto da chi lo scudetto un anno fa l’ha vinto. Ha inseguito varie cose, anche se stesso, si chiama identità, che sta per gioco, per natura, per continuità di rendimento e se possibile anche di divertimenti, altrimenti definite emozioni. E poi ci sono le statistiche, che virano verso la destra della classifica: dei suoi ventuno punti, diciannove il Napoli li ha ottenuti contro le cosiddette provinciali. Di quelle che stanno a sinistra, la zona chic, Garcia ha incontrato il Milan, la Lazio, il Bologna e la Fiorentina. Ci sono ancora Inter, Juventus, Atalanta, Roma e Monza per sentirsi Grande, sempre, non solo con le piccole.

Per il resto, tutto uguale: a cominciare dalla presenza di Aurelio De Laurentiis al centro sportivo di Castel Volturno, anche di domenica, ancora al fianco della squadra e di Rudi Garcia, impegnati sin da ieri nella preparazione del bis con l’Union Berlino in programma mercoledì al Maradona. Anzi: a un certo punto dell’allenamento, sotto il diluvio, Garcia è rientrato in sede, in ufficio, a dirigere la seduta sono rimasti gli uomini del suo staff. E il presidente: Aurelio, un uomo solo al comando sotto la pioggia. Debitamente al riparo ma comunque in campo fino alla fine a osservare i suoi pensando alla Champions. Nonostante fosse semplicemente una classica seduta di scarico post partita. Irriducibile, lui.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com