Home » Gazzetta- Napoli, si ritorna al 4-3-3: la decisione di Mazzarri aiuterà i suoi calciatori
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Napoli, si ritorna al 4-3-3: la decisione di Mazzarri aiuterà i suoi calciatori

Nonostante la grande solidità difensiva, acquisita nelle ultime gare del campionato, il Napoli tornerà nuovamente al 4-3-3 nella gara di oggi contro l’Hellas Verona. Una decisione drastica per Walter Mazzarri, sulla quale si è soffermata l’edizione odierna de “La Gazzetta Dello Sport.”

Gazzetta- Napoli, si ritorna al 4-3-3: la decisione di Mazzarri aiuterà i suoi calciatori

A pochi minuti dal fischio d’inizio del match con la Fiorentina, giocato in Supercoppa Italiana, il tifosi del Napoli erano sbalorditi a causa di uno stravolgimento totale nella formazione azzurra: via il 4-3-3, si ritorna al più classico 3-4-3 Mazzarriano. Uno dei tanti motivi, che ha convinto il tecnico di San Vincenzo ad utilizzare il suo vecchio stile di gioco, sono le innumerevoli assenze che da Novembre a questa parte hanno colpito il club campione d’Italia. Nel corso della sua terza avventura al Napoli, infatti, Mazzarri non ha mai avuto la squadra completa, con un calciatore costantemente out per infortunio o squalifica.

Per questo motivo, dopo la pesante sconfitta con il Torino, il Napoli ha deciso di cambiare registro, adottando un modulo totalmente differente da quello utilizzato negli ultimi 3 anni. L’intuizione di Mazzarri ha portato comunque i suoi frutti, con la percentuale di reti subite diminuita più del 70%. L’unico gol subito dagli azzurri, risale alla finale di Supercoppa Italia, quando, il calciatore dell’Inter, Lautaro Martinez, chiuse i giochi al novantesimo, regalando difatti la coppa ai nerazzurri.

Napoli, si ritorna al tuo amato 4-3-3

Questa mattina, l’edizione de “La Gazzetta Dello Sport”, ha fatto il punto della situazione in casa Napoli, soffermandosi sul nuovo cambio degli schemi di gioco. Il quotidiano rosa parla, infatti, di un ritorno al 4-3-3 per sbloccare la fase offensiva, bloccata ormai da diverse partite. L’obiettivo di Mazzarri è quello di rimettere in moto i suoi attaccanti, dopo aver svolto un lavoro egregio con la difesa.

Inoltre, come detto ampiamente da Mazzarri in conferenza stampa, l’obiettivo di Kvaratskhelia e compagni sarà quello di riuscire a portare a casa i 3 punti. Per questo motivo sarà necessario sbloccarla nei primi minuti di gioco e divertirsi, avendo comunque il pallino di gioco in mano, nell’ultima frazione della gara.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/