Home » Sassuolo, parla Bigica: “Voglio ringraziare la società, dobbiamo avete furore agonistico!”
Napoli Napoli OF News Sassuolo

Sassuolo, parla Bigica: “Voglio ringraziare la società, dobbiamo avete furore agonistico!”

Dopo una serie senza fine di risultati negativi, il Sassuolo ha deciso di esonerare il suo ex allenatore, Alessio Dionisi, arrivato nel 2022 per sostituire Roberto De Zerbi. Nella prossima gara di campionato i neroverdi dovranno vedersela con i campioni d’Italia, reduci da un deludente e amaro pareggio con il Cagliari. Nella sua prima conferenza stampa, Emiliano Bigica, ha fatto il punto della situazione in casa neroverde.

Sassuolo, parla Bigica: “Voglio ringraziare la società, dobbiamo avete furore agonistico!”

Tra poche ore, il neo tecnico del Sassuolo, Emiliano Bigica, farà il suo esordio in Serie A, nella partita contro i campioni d’Italia. Alla vigilia del match con gli azzurri, il tecnico del Sassuolo si è soffermato sulla situazione disastrosa in casa neroverde. Queste le sue in conferenza stampa: “Cambio in panchina? Si è svolto tutto rapidamente, domenica. Sono stato convocato dalla società dopo la partita della Primavera. Il club mi ha dimostrato grande rispetto nell’affidarmi questo incarico che è molto importante, mi sento ormai uno di famiglia e sono pronto a dare una mano in questo momento non facile. Voglio ringraziare mister Dionisi con il quale ho avuto grande sinergia e grande rapporto umano. Voglio ringraziare anche tutta la società. È quello che ho sempre sognato.”

“Con i calciatori ho cercato di instaurare un rapporto di fiducia. Sanno che il momento non è facile, bisogna tirare fuori il massimo per raggiungere una salvezza che ci meritiamo per quello che la squadra ha. Se lavoriamo di gruppo la qualità individuale verrà fuori. Dobbiamo avere furore agonistico, come se fosse l’ultima partita che giochiamo nella nostra vita. Infortuni? Berardi e Toljan? Dall’infermeria l’unico sicuro assente è Viti, cercherò di recuperare – insieme allo staff medico – più giocatori possibili fino a qualche ora prima della gara”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/