Home » Napoli, tieni a bada eventuali eccessi d’entusiasmo: c’è ancora molto su cui lavorare
Napoli Napoli OF News

Napoli, tieni a bada eventuali eccessi d’entusiasmo: c’è ancora molto su cui lavorare

Questa sera il Napoli ha strapazzato il Sassuolo, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, imponendosi con addirittura sei gol. Una squadra così, forte, prepotente e dominante non si vedeva dal 19 Marzo scorso, quando, sul campo del Torino, i partenopei si imposero per 1-4. Quella di Torino fu l’ultima vera apparizione del Napoli di Luciano Spalletti, che iniziò a calare sempre più partita dopo partita.

Napoli, tieni a bada eventuali eccessi d’entusiasmo: c’è ancora molto su cui lavorare

A chi non fa piacere una vittoria, specialmente se quest’ultima arriva con un risultato roboante, come quella di questa sera? Nessuno. Eppure c’è una componente fondamentale da tenere a bada, che può fungere da arma a doppio taglio: l’entusiasmo, ed i tifosi azzurri in particolare conoscono quanto possa illudere questo mix d’allegria e gioia. Dopo la gara contro il Lecce, vinta con un ampio risultato, la maggior parte degli appassionati avranno pensato ad un ritorno in grande stile della squadra che stravinse il campionato qualche mese prima. Purtroppo però, per la squadra campione d’Italia le cose non sono andate come sperato. Le prestazione di Lecce gettò solamente fumo negli occhi alla tifoseria partenopea, illusasi dalla vittoria schiacciante degli azzurri.

La stessa cosa potrebbe avvenire dopo la grande vittoria in casa del Sassuolo. Come affermato dai protagonisti in gara, Matteo Politano su tutti, la gara di stasera servirà a dare un’importante dose di autostima agli azzurri, persa nel corso di questa sfortuna stagione. Adesso per gli azzurri toccherà il compito più difficile: quello di dare continuità a quanto fatto stasera, possibilmente già nella gara di domenica, quando, allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, arriverà la Juventus di Massimiliano Allegri. Dunque sarà fondamentale gestire gli animi in casa Napoli, poiché è ancora troppo presto riuscire a formulare un’opinione sulla situazione degli azzurri, soprattutto se consideriamo il momento delicatissimo in cui si trovano i campioni d’Italia.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/