Home » Ghoulam non dimentica Calzona: “È molto preparato, può fare un grande lavoro a Napoli!”
Interviste Napoli Napoli OF News

Ghoulam non dimentica Calzona: “È molto preparato, può fare un grande lavoro a Napoli!”

Ghoulam

Ciccio Calzona, in meno di due settimane alla guidata del club campione d’Italia, ha già stupito la maggior parte della tifoseria e degli addetti ai lavori. Il tecnico di Vibo Valentia ha iniziato un percorso che dovrà esser perfezionato già da questa sera, quando, allo stadio Diego Armando Maradona, arriverà la Juventus di Massimiliano Allegri. Uno dei campioni, del Napoli di Sarri, ha ricordato il suo ex allenatore in seconda in una lunga intervista, rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Parliamo di Faouzi Ghoulam, terzino sinistro in forza al Napoli dal 2013 al 2022.

Ghoulam non dimentica Calzona: “È molto preparato, può fare un grande lavoro a Napoli!”

Di sicuro, Faouzi Ghoulam è rimasto nel cuore e nella memoria della tifoseria napoletana. “Un leader silenzioso”, veniva definito il terzino algerino, quando, nel corso del primo anno della guida Spalletti, riuscì a seguire e motivare i suoi compagni, in giro per l’Italia intera, seppur infortunato al ginocchio. Il terzino algerino, nelle scorse ore, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta Dello Sport, nella quale ha ricordato il neo tecnico degli azzurri, Francesco Calzona. Queste le parole dell’ex terzino del Napoli: “Col Sassuolo abbiamo rivisto un Napoli brillante. Ho visto determinazione, organizzazione e naturalezza nelle giocate: la mano di Calzona.

Un allenatore molto preparato, che riesce ad ottenere il massimo dai calciatori: è molto esigente ma sa parlarci, ha grandi doti umane. È l’allenatore giusto, con una visione moderna e propositiva del calcio. Può fare un grande lavoro e sono convinto che sia la migliore scelta per il presente ma anche in chiave futura: sarebbe perfetto per aprire un nuovo ciclo”.

Su una possibile esperienza al Napoli da dirigente

Nelle battute finali dell’intervista, il terzino algerino ha ricevuto una domanda su un possibile suo ritorno al Napoli, nelle vesti di dirigente: “L’esperienza in Turchia mi sta dando tanto e sono concentrato sul campo. Poi ho anche altri interessi: viaggi, business e solidarietà. Seguo tanti progetti ma so quanto è fondamentale formarsi e studiare e lo sto già facendo. Sono uno sportivo: se mi impegno in una cosa la faccio al massimo. Non accetto superficialità e improvvisazione. Napoli avrà sempre un posto speciale nel mio cuore ma oggi è ancora presto per parlare di futuro e io sono il primo ad essere curioso di sapere dove, e in quale ruolo, sarò tra qualche anno

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli,  tieni aggiornato con
https://www.gonfialarete.com/