Home » Verso Napoli-Juventus, le probabili formazioni: torna Juan Jesus dal primo minuto
Napoli Napoli OF News

Verso Napoli-Juventus, le probabili formazioni: torna Juan Jesus dal primo minuto

Juan Jesus

È il giorno dei giorni: questa sera, allo stadio Diego Armando Maradona, andrà in scena Napoli-Juventus, match valido per la ventisettesima giornata del campionato di serie A 2023-2024. I partenopei, reduci dalla straripante vittoria di Reggio Emilia, proveranno a fare di tutto per portare i 3 punti a casa e reinserirsi prepotentemente all’interno della lotta per un posto nella prossima Uefa Champions League.

Verso Napoli-Juventus, le probabili formazioni: torna Juan Jesus dal primo minuto

Per questo match, decisivo per il prosieguo della stagione, il Napoli non avrà a disposizione Cyril Ngonge e Jens Cajuste, a causa di infortuni rimediati in allenamento. Max Allegri, invece, potrà sorridere, avendo recuperato in extremis Danilo e Chiesa. Il tecnico toscano dovrà fare a meno solamente di Adrien Rabiot e Weston McKennie, persi per infortunio nelle scorse settimane. A sostituirli dovrebbero esserci Alcaraz e Miretti.

Dall’altro lato, Calzona non riconfermerà gli 11 che hanno battuto il Sassuolo nella sfida di Reggio Emilia. Al posto di Ostigard dovrebbe ritornare dal primo minuto Juan Jesus, dopo l’errore che è costato il pareggio agli azzurri, nella sfida dell’Unipol Domus con il Cagliari. Occhio anche a Piotr Zielinksi, che potrebbe rientrare da titolare, dopo il turno di stop concessogli da Calzona nel match contro gli Emiliani. Il polacco, nella gara contro i bianconeri, potrebbe essere davvero l’arma in più del Napoli, grazie alle sue qualità tecniche elevate.

Le probabili formazioni del match

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Mathias Olivera, Zielinski, Lobotka, Anguissa, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Francesco Calzona.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani, Cambiaso, Alcaraz, Miretti, Locatelli, Kostic, Vlahovic, Chiesa. All. Massimiliano Allegri

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/