Home » Napoli, l’annuncio delle curve: nuovo inno da questa sera al Maradona
Napoli Napoli OF News

Napoli, l’annuncio delle curve: nuovo inno da questa sera al Maradona

curva b questura

Questa sera, allo stadio Diego Armando Maradona, andrà in scena uno dei match più attesi della ventisettesima giornata di Serie A. Al catino di Fuorigrotta, infatti, arriverà la Juventus di Massimiliano Allegri. Per l’occasione, lo stadio sarà nuovamente tutto esaurito.

Napoli, l’annuncio delle curve: nuovo inno da questa sera al Maradona

Il Napoli, nella sua storia recente, non ha mai avuto una colonna sonora che risuonava prima delle partite al Maradona. Nell’ultimo anno però le cose sono cambiate. Durante la festa per il terzo scudetto, il presidente aveva annunciato di aver scelto la canzone “Napoli”, di Nino D’Angelo, come inno ufficiale della squadra campione d’Italia. Qualcosa però sta per cambiare e ad annunciarlo sono state direttamente le due curve. Durante la gara con il Sassuolo, giocata lo scorso mercoledì, i tifosi partenopei, presenti nel settore ospiti del Mapei Stadium, hanno deciso di ricordare un giovane tifoso azzurro scomparso recentemente.

Si tratta di Cristian Vollaro, che con la sua chitarra ha intrattenuto migliaia di persone nel corso degli anni scorsi. Per omaggiare il giovane tifoso, le tue curve distribuiranno un volantino con il nuovo inno, scritto proprio da Vollaro prima della sua scomparsa. “Da domenica e per sempre, con noi in gradinata”, queste le toccanti parole del tifo organizzato azzurro. Dunque la palla passa all’altra parte del tifo azzurro, che avrà il compito di tirar fuori la voce e cantare a squarciagola il nuovo inno della squadra campione d’Italia.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/