Home » Napoli, con questa Roma servirà un’impresa per qualificarsi in Champions
Napoli Napoli OF News Roma

Napoli, con questa Roma servirà un’impresa per qualificarsi in Champions

SALERNO, ITALY - JANUARY 29: Lorenzo Pellegrini of AS Roma celebrates after scoring his side second goal during the Serie A TIM match between US Salernitana and AS Roma - Serie A TIM at Stadio Arechi on January 29, 2024 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli di Ciccio Calzona, impegnato questa sera nel match con la Juventus, è chiamato alla vittoria per restare in corsa nella lotta per un prossimo alla prossima Uefa Champions League. A contendersi un posto con i partenopei, c’è la Roma del neo tecnico Daniele De Rossi, che, dopo aver esonerato Josè Mourinho, è ritornata prepotentemente in carreggiata, infilando una lunga serie di risultati utili.

Napoli, con questa Roma servirà un’impresa per qualificarsi in Champions

Ieri sera, all’Upower Stadium di Monza, la nuova Roma di Daniele De Rossi ha passeggiato sul Monza di Palladino, riuscendo a rifilare ben quattro gol ad una delle difese più solide della nostra Serie A. Da quando è arrivato De Rossi in panchina, i giallorossi sembrano letteralmente un’altra squadra. Con un Pellegrini in stato di grazia, che ha messo a segno 5 reti e 3 assist in 10 gare disputate sotto la guida targata Daniele De Rossi.

A beneficiare della cura DDR, non è stato solamente il trequartista romano, bensì tutta la squadra capitolina, che ha ottenuto 5 vittorie nelle ultime 6 partite disputate. Nulla a che vedere con la vecchia Roma di Jose Mourinho, che ha registrato una media punti a partita di 1.61, la media più bassa tra gli allenatori con almeno 50 gare alla guida dei giallorossi nell’era dei tre punti a vittoria (stagione 1994/1995).

Napoli, per la Champions serve un’impresa

Ai campioni d’Italia non va per niente bene questo exploit della Roma, in quanto rivali per un posto nella prossima Uefa Champions League. Gli azzurri sono attualmente a meno sette punti dai giallorossi, con una gara da giocare questa sera, allo stadio Diego Armando Maradona, contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Vedendo i numeri con qui viaggia la squadra capitolina, servirà una vera e propria impresa agli azzurri per qualificarsi in Champions League.

Per farlo, i campioni d’Italia dovranno necessariamente invertire la rotta e guadagnare più punti possibili nelle prossime giornate di campionato. Il calendario però non è per niente clemente. Nelle prossime uscite, infatti, gli azzurri affronteranno, in ordine: Juventus (C), Torino (C), Inter (T), Atalanta (C). Il tempo stringe e le giornate a disposizione sono sempre di meno. La data da segnare sul calendario è quella del 28 Aprile, quando, allo stadio Diego Armando Maradona, arriverà la Roma, in un match che si preannuncia essere infuocato.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/