Home » Tra certezze e sorprese riparte il Fantacalcio: i calciatori consigliati del ventinovesimo turno
Napoli Napoli OF News

Tra certezze e sorprese riparte il Fantacalcio: i calciatori consigliati del ventinovesimo turno

Archiviato il turno di coppe europee, che ha visto Napoli ed Inter esser eliminate dalla Champions League, è già tempo di riparlare di Serie A, considerato l’anticipo del venerdì sera tra Empoli e Bologna.

Tra certezze e sorprese riparte il Fantacalcio: i calciatori consigliati del ventinovesimo turno

Con la Serie A riparte anche il gioco più amato dai tifosi di tutt’Italia: il Fantacalcio. Sono tantissimi i fantallenatori alle prese con i soliti dubbi di formazione, noi di gonfialarete.com vi aiuteremo a schierare la miglior formazione con i vostri consigli, suggerendovi due nomi per reparto, una sicurezza ed una sorpresa.

I due portieri

LA SARACINESCA – Mile Svilar (Roma-Sassuolo): Il portiere belga è stata una delle rivelazioni del nostro campionato. Partito alle spalle di Rui Patricio, nelle gerarchie della gestione Mourinho, ha scavalcato il portoghese prendendosi il posto da titolare. Contro il debole Sassuolo avrà una nuova opportunità per mettere a referto un altro clean sheet, da schierare. 

UN +1 DA RIGUADAGNARE – Wojciech Szczesny (Juventus-Genoa) : L’avversario non è dei migliori per la Juventus, ma ciò non dovrà impedire agli uomini di Allegri di portare a casa i tre punti. I bianconeri arrivano da un momento negativo, che, a detta di molti, avrebbe messo nuovamente in discussione l’operato del tecnico Livornese. Alla Juventus serve uno scossone per ritornare in carreggiata, che potrebbe proprio arrivare dal suo numero uno.

I Difensori

VERSO L’EUROPEO ED OLTRE – Raoul Bellanova (Udinese-Torino): I granata vengono da una buona steak di risultati utili consecutivi. Il merito di ciò va dato sicuramente anche al classe 2000, Raoul Bellanova, che nel suo piccolo ha preso la squadra granata sulle spalle e, a suon di assist, la trascina verso la vittoria. Dopo l’ottima prestazione di Napoli, tenere fuori il terzino italiano sarebbe pura follia.

UNA SORPRESA IN DIFESA – Sebastiano Luperto (Empoli-Bologna): Se pensate che metter titolare Luperto, contro una pretendente alla prossima Champions League, sia un atto da pazzi, beh, vi sbagliate di grosso. Con l’assenza di Joshua Zirkzee ed il disperato bisogno di punti dei toscani, Sebastiano Luperto potrebbe diventare la sorpresa di giornata di cui i fantallenatori hanno bisogno.

I centrocampisti

IN CERCA DI CONTINUITÀ– Christian Pulisic (Verona-Milan) L’esterno americano ha rispettato le aspettative di inizio stagione dei fantallenatori. Dopo una lunga serie di partite, in cui non ha trovato la via del gol, è tornato a gonfiare la rete nel match di domenica scorsa contro l’Empoli. Contro il Verona di Baroni ha l’occasione per mettere a referto la seconda rete consecutiva, dato che non si ripete dall’ottava giornata del campionato. Un’opportunità d’oro, che Pulisic dovrà sfruttare per far gioire nuovamente chi ha puntato su di lui a Settembre.

UN TALENTO ACERBO: Reinier (Frosinone-Lazio): Nel derby regionale, contro i rivali biancocelesti in alto mare, il brasiliano scuola Real Madrid potrebbe ritornare a far male. Ad inizio stagione, anche grazie all’aiuto dei suoi compagni, era immancabile il suo appuntamento con i bonus. Con l’avanzare delle partite ed il netto calo dei ciociari, anche il suo rendimento al fantacalcio è drasticamente calato. Con la Lazio in difficoltà potrebbe ritornare il bonus da quel calciatore, che ad inizio stagione, ha fatto gitarella la testa a mezz’Italia.

Gli attaccanti

PER RISCATTARE L’ERRORE DI MADRID– Lautaro Martinez (Inter-Napoli): Reagire dopo un calcio di rigore sbagliato, si sa, è difficile, quasi impossibile. Serve ritrovare fiducia, in un momento che non sorride più di tanto all’attaccante argentino. Domenica sera, nel big match contro i campioni d’Italia, Lautaro avrà l’opportunità per tornare al gol e lasciarsi definitivamente alle spalle quanto successo al Metropolitano.

UN GOL CHE MANCA DAL 2023 – Pontus Almqvist (Salernitana-Lecce): Sembrava esser la sua stagione, con la doppietta al Parma in Coppa Italia e la rete alla prima giornata di campionato. Invece, le cose non sono andate come sperato da Pontus Almqvist ed i suoi fantallenatori. Due marcature in ventotto giornate, con la rete che manca dalla trasferta dell’Olimpico, un digiuno enorme per un attaccante. Nella trasferta di Salerno proverà a regalare una gioia ai suoi tifosi, segnando, chissà, un gol che vorrebbe dire salvezza.

La nostra top XI completa

Svilar; Bellanova, Luperto, Angelino, Gallo, Pulisic, Reinier, Koopmeiners, Lautaro, Almqvist, Thauvin.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/