Home » Venezuela-Italia, le ufficiali: Spalletti schiera la difesa a 3
Napoli Napoli OF News

Venezuela-Italia, le ufficiali: Spalletti schiera la difesa a 3

Nel bel mezzo della pausa per le qualificazioni al prossimo campionato europeo, Venezuela ed Italia scenderanno in campo per prepararsi alle prossime competizioni internazionali. Tante novità tra le fila della squadra di Luciano Spalletti. Dopo tanto tempo, infatti, torna la più classica delle difese a 3, un cambio che potrebbe risultare decisivo per il futuro della nazionale.

Venezuela-Italia, le ufficiali: Spalletti schiera la difesa a 3

Visto il pass garantito per il prossimo campionato europeo di calcio, l’Italia, per rifinire lo stato di forma in vista del torneo, scenderà in campo questa sera, al Chase Stadium di Fort Lauderdale, contro il Venezuela. Luciano Spalletti sfrutterà questo slot disponibile per sperimentare il più possibile nuove soluzioni in vista del prossimo europeo. Il primo cambio, annunciato dal tecnico in conferenza stampa, riguarderà la difesa. Via il 4-3-3, si passa al 3-4-2-1, con Buongiorno, Scalvini e Darmian pronti ad agire.

Ad agire sulle fasce di centrocampo non ci sarà Dimarco, che lascerà il posto ad Udogie e Cambiaso. Ad agire alle spalle di Chiesa e Retegui, che questa sera formeranno il duo d’attacco, ci saranno Frattesi Locatelli e Jack Bonaventura.

Venezuela-Italia, le ufficiali

Queste le formazioni ufficiali:

VENEZUELA (3-5-2): Agel; Aramburu, Casseres, Ferraresi, Machis, Martinez, Navarro, Osorio, Romo, Rondon, Savarino. CT Batista.

 

ITALIA (3-4-2-1) : Donnarumma; Di Lorenzo, Dimarco, Buongiorno, Scalvini, Cambiaso, Udogie, Locatelli, Bonaventura, Frattesi, Chiesa, Retegui. CT Luciano Spalletti

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/