Home » CorSport- De Laurentiis pensa già al futuro: Conte è il sogno per la panchina, ma ci sono altri cinque nomi in lista!
Calciomercato Napoli Napoli OF News Rubriche

CorSport- De Laurentiis pensa già al futuro: Conte è il sogno per la panchina, ma ci sono altri cinque nomi in lista!

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto della situazione in casa Napoli, soffermandosi sul prossimo tecnico degli azzurri.

CorSport- De Laurentiis pensa già al futuro: Conte è il sogno per la panchina, ma ci sono altri cinque nomi in lista!

La panchina, l’allenatore: quest’anno Adl ha aperto le porte a Garcia e Mazzarri per accoglierli e accompagnarli ai saluti, e poi ha aperto le braccia verso Francesco Calzona detto Ciccio, 55 anni, un vecchio amico molto caro ma soprattutto il c.t. della Slovacchia qualificata con ardore e qualità all’Europeo. C’era con Sarri da vice e con Spalletti da collaboratore, e oggi invece è il tecnico titolare e una speranza: dai risultati dipendono il futuro della squadra e di conseguenza anche il suo domani. In un solo concetto, forse spietato ma chiaro: si sta giocando la riconferma, la possibilità di continuare, va da sé. De Laurentiis ci pensa, segue e valuta insieme con altri candidati: si è parlato di Conte (il suo sogno), Pioli, Italiano, Farioli, Palladino. Ma a parlare, concretamente, è solo Aurelio.

La squadra, tra l’altro, non può prescindere dal mercato: inevitabile. In lista ci sono Sudakov, il gioiello dello Shakhtar; e i centravanti del Lilla, David, e quello del Feyenoord, Gimenez: tutti nomi luminosi. Ma il mercato, altro intreccio egualmente imprescindibile, non può camminare e non camminerà in maniera indipendente rispetto alle prospettive: l’Europa, le coppe e la Champions producono appeal, fascino e prospettive. Introiti e indotti. Allargano la dimensione come proprio il Napoli, unico club italiano sistematicamente in una coppa da 14 anni, ha imparato vivendo la scena da protagonista.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/