Home » Gazzetta- Mercato Napoli: Natan non è ancora pronto, per la difesa si pensa ad Hancko! Calzona può essere decisivo…
Calciomercato Napoli Napoli OF News Rubriche

Gazzetta- Mercato Napoli: Natan non è ancora pronto, per la difesa si pensa ad Hancko! Calzona può essere decisivo…

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha svelato alcune trattative di mercato del Napoli, soffermandosi sul centrale del Feyernood Hancko.

Gazzetta- Mercato Napoli: Natan non è ancora pronto, per la difesa si pensa ad Hancko! Calzona può essere decisivo…

C’è un filo invisibile che da anni unisce Napoli alla Slovacchia. Un legame forte, come forti sono state – e sono ancora – le personalità che hanno portato in alto i colori della squadra azzurra e della nazionale dell’est Europa. Marek Hamsik è stato il pioniere: arrivato a Napoli nell’estate 2007 ed è stato capitano per tanti anni, diventandone bandiera. Ha alzato trofei, ma non lo scudetto: a quello ci ha pensato Stanislav Lobotka lo scorso anno. Lobo oggi è la mente e il motore del Napoli di Francesco Calzona, arrivato a febbraio per provare a salvare una stagione tribolata, mantenendo il suo ruolo di c.t. della Slovacchia.

E nella sua Slovacchia da anni giganteggia anche David Hancko, difensore centrale del Feyenoord finito da tempo nel mirino dello scouting azzurro. Dopo un timido approccio nella scorsa estate, adesso il Napoli sembrerebbe essersi convinto a sferrare l’affondo decisivo sul 27enne difensore goleador, che ha tutto per colmare il vuoto lasciato dall’addio di Kim Minjae. L’arrivo di Calzona può essere un dettaglio non di poco conto per sbloccare l’affare con il Feyenoord con cui il ragazzo ha ancora un contratto fino al 2028. Hancko già conosce la Serie A per aver giocato nel 2018 quando era nella rosa della Fiorentina. Calzona ha grande fiducia in lui e lo vedrebbe davvero molto bene al centro della difesa dove l’esperimento Natan è fallito.

Se c’è un difensore, uno solo, che l’Inter potendo scegliere porterebbe ad Appiano è Kim. Si badi bene: l’apprezzamento non è storia degli ultimi mesi, ma risale a prima dell’esperienza del coreano a Napoli. È un giocatore che il direttore sportivo Piero Ausilio seguiva fin da quando giocava nel Fenerbahce, l’aveva messo nel mirino quando nel luglio 2022 il Psg provò a portarsi via Skriniar. Kim oggi è del Bayern e, in linea teorica, sarebbe inattaccabile. E l’Inter non può non guardare con occhio interessato. Perché se è impossibile pensare che il Bayern ceda un giocatore che meno di un anno fa ha acquistato per 50 milioni di euro, non si può escludere invece la via del prestito.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/