Home » Nazionale, Spalletti pronto a rivoluzionare l’undici titolare: spazio a Bellanova e Raspadori
Napoli Napoli OF News

Nazionale, Spalletti pronto a rivoluzionare l’undici titolare: spazio a Bellanova e Raspadori

Continua la preparazione della nazionale italiana in vista del prossimo campionato europeo. Questa sera, la squadra allenata da Luciano Spalletti scenderà in campo, alla Red Bull Arena di Harrison, per disputare la gara amichevole contro l’Ecuador. Tanti cambi di formazione per il tecnico di Certaldo, rispetto alla squadra che ha battuto il Venezuela lo scorso Giovedì.

Nazionale, Spalletti pronto a rivoluzionare l’undici titolare: spazio a Bellanova e Raspadori

È iniziato il lungo countdown che ci porterà alla fase a gironi di Euro2024. Il prossimo 14 Giugno, infatti, in Germania, avrà inizio la diciassettesima edizione del torneo, con l’Italia impegnata nel Gruppo B dove se la giocherà con Albania, Spagna e Croazia. Il neo commissario tecnico della nazionale, Luciano Spalletti, ha già iniziato le sue sperimentazioni in vista del torneo. Contro il Venezuela, infatti, l’Italia ha giocato nuovamente una partita con la difesa a tre, cosa che non si vedeva dalla guida di Antonio Conte nel lontano 2016.

Questa sera, gli azzurri saranno impegnati nuovamente in un nuovo test match, questa volta contro l’Ecuador. Per questa gara amichevole, Spalletti ha già pensato alla riconferma del 3-4-1-2, con il debuttante Raoul Bellanova pronto a prendere il posto di Alessandro Buongiorno. Non ci sarà nemmeno Mateo Retegui, che lascerà spazio a Giacomo Raspadori, pupillo del commissario tecnico della nazionale ai tempi del Napoli.

La probabile formazione

Questo il probabile undici che questa sera scenderà in campo alla Red Bull Arena:

ITALIA (3-4-1-2): Vicario; Bellanova, Bastoni, Mancini, Darmian, Jorginho, Barella, Dimarco, Zaniolo, Pellegrini, Raspadori. CT. Luciano Spalletti

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/