Home » Napoli, attivata la clausola per il rinnovo di Meret! Ma non è certa la sua permanenza…
Napoli Napoli OF News

Napoli, attivata la clausola per il rinnovo di Meret! Ma non è certa la sua permanenza…

Alex Meret

La questione portiere è da sempre oggetto di discussione in casa Napoli. Con un Alex Meret messo più volte in discussione, il Napoli dovrà lavorare su questo tassello nella prossima sessione di calciomercato. Intanto, per non perdere il calciatore a zero, i partenopei hanno deciso di attivare la clausola presente nel contratto del portiere italiano, che si attiva al raggiungimento del 70% delle presenze stagionali.

Napoli, attivata la clausola per il rinnovo di Meret! Ma non è certa la sua permanenza…

La notizia era da molti giorni nell’aria, ma questa volta si è giunti finalmente ad una conclusione: Alex Meret non lascerà il club di Aurelio De Laurentiis da svincolato. Ad annunciarlo è stato il giornalista esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, che, sul suo profilo “X”, ha comunicato la volontà del Napoli di portare avanti il matrimonio con il portiere ex Udinese e Spal. L’accordo è stato prolungato per mezzo di una clausola, presente nel contratto di Meret, attivata al raggiungimento del 70% delle presenze stagionali.

Il rinnovo è stato attivato, ma ciò non toglie che Meret possa lasciare il Napoli nel corso di quest’estate. La mossa degli azzurri, infatti, ha solamente bloccato eventuali separazioni a parametro zero. Ne aveva già parlato l’agente del calciatore friulano, Federico Pastorello, che aveva evidenziato la volontà del club di non avere un caso “Zielinski 2.0”. Con il rientro dal prestito di Elia Caprile, il Napoli il prossimo anno avrà tre portieri di livello e Meret, con l’inserimento dell’attuale portiere dell’Empoli in rosa, potrebbe davvero far fatica e perdere definitivamente il posto da titolare.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/