Home » Serie A, il programma della domenica: si comincia con Napoli-Frosinone
Napoli Napoli OF News

Serie A, il programma della domenica: si comincia con Napoli-Frosinone

Archiviati gli anticipi delle scorse due giornate, che hanno scendere in campo squadre impegnate nella cosa all’Europa come Lazio, Bologna e Juventus, torna in campo la Serie A con il classico programma della Domenica.

Serie A, il programma della domenica: si comincia con Napoli-Frosinone

Tornano ad accendersi i riflettori sui campi di Serie A, dove quest’oggi andranno in scena le restanti partite del trentaduesimo turno di campionato. Siamo ormai arrivati al momento clou della stagione, dove le fatiche di un intero anno inizieranno a pesare nell’economia delle restanti gare. Sacrifici, passione, treni Champions e corsa salvezza; passa di tutto e di più nelle gare in programma quest’oggi.

Il programma di Serie A parte dal Maradona

I primi a scendere in campo saranno i campioni d’Italia, che ospiteranno il Frosinone di Eusebio Di Francesco nel lunch match delle 12:30. Partenopei obbligati a dare continuità alla vittoria di Monza, per farlo però dovranno abbattere il muro ciociaro, ancora in cerca di preziosi punti in chiave salvezza. Il match del Maradona ci dirà molto in chiave Champions, con la speranza sesto posto che potrebbe materializzarsi in caso di un successo di Atalanta o Roma in Europa League.

Dolci ricordi invece nel match delle 15:00, dove il Milan di Stefano Pioli farà visita al Sassuolo nello stadio che li ha visti laurearsi campioni d’Italia nel Maggio del 2022. Il Milan scenderà in campo per consolidare il secondo posto, ma dovrà fare attenzione ai neroverdi che hanno un disperato bisogno di punti salvezza. Un ipotetico K.O. potrebbe complicare ancor di più la vita agli emiliani.

Alle 18:00 sarà la volata Champions farà tappa ad Udine, dove i friulani ospiteranno la strabiliante Roma guidata da Capitan Futuro, Daniele De Rossi. I giallorossi, reduci dalle vittorie con Lazio in campionato e Milan in Europa League, vorranno mettere il punto esclamativo su questo finale di stagione, conquistando punti fondamentali in chiave Champions League. Dall’altro lato del prato verde ci sarà l’Udinese, ancora scottata dalla sconfitta in extremis con l’Inter dello scorso lunedì. Anche per i friulani si tratta di una gara cruciale, che potrebbe far allontanare per qualche ora il discorso salvezza.

Infine la domenica di campionato si chiuderà con il match della capolista, che affronterà il Cagliari alle ore 20:45. I nerazzurri vorranno di sicuro accelerare i tempi per conquistare lo scudetto nella prossima giornata, quando, in un San Siro incendiato dall’entusiasmo per il Derby della Madonnina, l’Inter potrebbe cucire la seconda stella nel match contro i rossoneri. D’altro canto però, il Cagliari non vorrà mollare la presa salvezza, soprattutto dopo la sorprendente vittoria con l’Atalanta della scorsa domenica.

Il quadro completo della trentaduesima giornata

Questo il quadro completo che chiuderà il trentaduesimo turno del campionato di Serie A:

Napoli-Frosinone| 13/04/2024, 12:30 (Sky, Dazn)

Sassuolo-Milan| 13/04/2024, 15:00 (Dazn)

Udinese-Roma| 13/04/2024, 18:00 (Dazn)

Inter-Cagliari| 13/04/2024, 20:45 (Dazn)

Fiorentina-Genoa| 14/04/2024, 18:00 (Dazn)

Atalanta-Hellas Verona| 14/04/2024, 20:45 (Dazn)

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/