Home » Roma-Lecce, le ufficiali: Dovbyk nemmeno in panchina
Lecce Napoli Napoli OF News Roma

Roma-Lecce, le ufficiali: Dovbyk nemmeno in panchina

Girona's Ukrainian forward #09 Artem Dovbyk celebrates after scoring his team's first goal during the Spanish league football match between Real Betis and Girona FC at the Benito Villamarin stadium in Seville on December 21, 2023. (Photo by CRISTINA QUICLER / AFP) (Photo by CRISTINA QUICLER/AFP via Getty Images)

Archiviato il match tra Bologna e Juventus, che ha visto i bianconeri pareggiare al fotofinish, è già tempo di catapultarci nell’altro anticipo del sabato, quello che vedrà andare in scena il match tra Roma e Lecce. Per questa gara così importante, per entrambe le compagini, sono state rese note le formazioni ufficiali.

Roma-Lecce, le ufficiali: Dovbyk nemmeno in panchina

Questa sera, la Roma, se realmente vuole ritrovare condizione e serenità, deve assolutamente riacciuffare i tre punti, che mancano addirittura da più di un mese. Non sarà facile per gli uomini di Claudio Ranieri, che difronte si troveranno l’attento Lecce di Marco Giampaolo, che sembra aver ritrovato stabilità dopo l’inizio pessimo con Luca Gotti. Pochi istanti fa, sono state diramate, dai rispettivi allenatori, le formazioni ufficiali per la gara di questa sera.

Nella Roma non ci sarà Artem Dovbyk, ancora alle prese con un piccolo fastidio muscolare. L’ucraino, per scelta del tecnico, non andrà nemmeno in panchina, che ha deciso di non rischiare ulteriori infortuni. Per i giallorossi, ci sarà l’inedito trio offensivo composto da: Saelemakers, Dybala ed El Sharaawy, i quali proveranno a sostituire l’attaccante ex Girona.

Le formazioni ufficiali

Queste le scelte di Ranieri e Giampaolo:

ROMA (3-4-3): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Saelemaekers, Dybala, El Shaarawy.

A disposizione: Marin, Ryan, Pellegrini, Abdulhamid, Shomurodov, Soulé, Hermoso, Dahl, Le Fée, Baldanzi, Zalewski, Pisilli, Sangaré. Allenatore: Claudio Ranieri

 

LECCE (3-4-1-2): Falcone; Gaspar, Baschirotto, Jean; Guilbert, Ramadani, Coulibaly; Dorgu; Rafia; Krstovic, Rebic.

A disposizione: Fruchtl, Samooja, Borbei, Pelmard, Berisha, Morente, Oudin, Helgason, McJannet, Hasa, Pierotti, Kana. Allenatore: Marco Giampaolo

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/