Home » Coronavirus e sport, Spadafora: “Le scelte cambiano di settimana in settimana. Juve-Napoli? Ci sono i ricorsi. De Luca ha fallito”
Altre squadre Interviste

Coronavirus e sport, Spadafora: “Le scelte cambiano di settimana in settimana. Juve-Napoli? Ci sono i ricorsi. De Luca ha fallito”

Spadafora ministro sport

Vincenzo Spadafora ha risposto alle domande della giornalista Myrta Merlino a “L’aria che tira” su La 7 non solo in merito al futuro della Serie A. Il Ministro dello sport ha spostato anche l’attenzione sul caso Juve-Napoli e della situazione in Campania, puntando il dito contro il Governatore De Luca.

Coronavirus e sport, Spadafora: “Le scelte cambiano di settimana in settimana. Juve-Napoli? Ci sono i ricorsi. De Luca ha fallito”

Il Napoli si lamenta di questo: l’aver rispettato le regole e per questo aver perso una partita. “Se c’è un giudice che ha deciso rispetto la decisione, poi ci sono i ricorsi. Il Napoli ha fatto ricorso, vediamo che cosa succede. Ma il protocollo a cui fa riferimento De Luca è stato approvato dalla Lega e accettato da tutte le squadre. Non possiamo di volta in volta cambiare i protocolli e le regole a seconda che possano tutelare di più la Juve o il Napoli. Inviterei poi De Luca a occuparsi del sistema sanitario campano perché non mi pare che abbia fatto granché come confermano i dati della Campania. Il protocollo è stato accettato da tutte le squadre, non lo possiamo cambiare tutte le volte. Il giudice sportivo ha accertato che il Napoli aveva già deciso”. È preoccupato dalla Campania? “Sì, molte cose non reggono. De Luca ha fallito nella riapertura”. E poi ancora una replica alle parole di Ronaldo: “I grandi campioni si sentono al di sopra di tutto. Quando ha lasciato l’Italia per andare in Nazionale ha violato il protocollo ed è stato aperto un fascicolo alla Procura della Repubblica. Il messaggio che dovrebbero mandare questi campioni dovrebbe essere quello di rispettare le regole. Tutti i presidenti e le società devono dare il buon esempio”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com