Home » Napoli, Mertens: “Non so più quale sia il mio ruolo ma mi diverto! Gattuso deve capire che lo seguiamo al 100%”
Interviste Napoli Napoli OF

Napoli, Mertens: “Non so più quale sia il mio ruolo ma mi diverto! Gattuso deve capire che lo seguiamo al 100%”

mertens
Photo by Fabio Sasso/Imago)

NAPOLI MERTENS – Dries Mertens ha analizzato il momento del Napoli ai microfoni di Sky, parlando anche del suo ruolo e di mister Rino Gattuso.

Napoli, Mertens: “Non so più quale sia il mio ruolo ma mi diverto! Gattuso deve capire che lo seguiamo al 100%”

“Mi sto ritrovando sotto porta? Mi trovo bene, stasera ho segnato ma ho sprecato l’occasione del 2-0, avremmo chiuso la partita. Dobbiamo continuare a lavorare. Consapevolezza della nostra forza? Il mister si arrabbia perché anche oggi abbiamo avuto l’occasione di vincere, invece abbiamo fatto pari, questo è un peccato. L’importante è che il mister capisca che se ci dice di correre a sinistra, corriamo tutti a sinistra. Voglio dire che lo ascoltiamo e lavoriamo bene. Se recuperiamo la partita che dobbiamo rigiocare contro la Juve e ci ridanno il punto, siamo messi bene anche in classifica. Siamo ai livelli del Napoli di Sarri? Non proprio, perché stiamo ancora cercando di capire come giocare e ci sono giocatori nuovi. Mi dispiace che non ci sia Osimhen, perché rappresenta il futuro di questa squadra e senza di lui il processo di crescita si ferma. Contro la Roma siamo stati fortissimi, contro il Milan non abbiamo fatto male. In Europa League siamo primi in un gruppo difficile. Per ora stiamo andando bene ma, come dice il mister, dobbiamo capire di essere forti e vincere tutte le partite. Quando tornerà Victor? Ormai non so più dove gioco! Però mi sto divertendo! Quando gioco trequartista mi diverto ma pago le conseguenze dal punto di vista realizzativo”.

Luca Cerchione

LEGGI ANCHE

Gattuso smentisce Giuntoli: “Non è tutto fatto per il rinnovo, ma a me interessa…”

Napoli, Gattuso: “Abbiamo avuto tante occasioni, ma ci è andata bene. Osimhen? Spero rientri presto. Scudetto? Vi dico…”

Az Alkmaar-Napoli, Zielinski: “Mi sento bene. Dobbiamo concretizzare di più. Ruolo preferito? Mezzala”