Home » Belgio-Italia, le probabili formazioni: Mertens al posto di De Bruyne, ballottaggio Berardi-Chiesa
News

Belgio-Italia, le probabili formazioni: Mertens al posto di De Bruyne, ballottaggio Berardi-Chiesa

Mancini

BELGIO ITALIA PROBABILI FORMAZIONI – Mancano tre giorni a Belgio-Italia e ci sono ancora tanti dubbi nelle probabili formazioni per i quarti di Euro 2020 di venerdì. Le incertezze principali (e preoccupanti) sono per il Ct Martinez, che nella scorsa partita contro il Portogallo ha visto sia De Bruyne che Hazard infortunarsi. L’allenatore spererà fino all’ultimo di poter avere avere entrambi, ma nel frattempo pensa alle alternative. In casa azzurra, invece, Mancini potrebbe optare a qualche cambio nei ‘titolarissimi’ dopo aver visto alcune lacune nel corso della gara con l’Austria.

Le probabili formazioni di Belgio-Italia

Ecco le probabili formazioni di Belgio-Italia. Per i diavoli rossi i dubbi riguardano soprattutto l’impiego di De Bruyne e Hazard, soprattutto per il secondo. L’infortunio del calciatore del City non ha toccato i legamenti, per questo è facile che possa recuperare anche se non sarà al 100%. In caso contrario dovrebbe giocare Mertens, nonostante non abbia convinto col Portogallo. L’unica certezza in attacco si chiama Lukaku, mentre dovrebbero essere confermati tutti i giocatori degli altri reparti.

Per l’Italia il dubbio è in mediana con Barella, Jorginho e Verratti che hanno lasciato qualche sbavatura di troppo nella scorsa gara. Mancini potrebbe premiare Locatelli e Pessina, quest’ultimo in gol da subentrato contro l’Austria. In difesa potrebbe rientrare Chiellini, mentre sarà da valutare se Florenzi ce la farà o meno. Dunque in caso di esito negativo ancora ballottaggio tra Di Lorenzo e Toloi, così come per Berardi e Chiesa in avanti. Dovrebbero essere confermati invece Insigne e Immobile. Lo riporta Tmw.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com