Home » Italia-Spagna, Azpilicueta: “Insigne è molto pericoloso, sta facendo un grande Europeo. Jorginho? Grandissimo giocatore”
Napoli Napoli OF News

Italia-Spagna, Azpilicueta: “Insigne è molto pericoloso, sta facendo un grande Europeo. Jorginho? Grandissimo giocatore”

Insigne
Italia-Spagna, Azpilicueta: "Insigne è molto pericoloso, sta facendo un grande Europeo. Jorginho? Grandissimo giocatore"

Intervistato in esclusiva da Sky Sport, il terzino della Spagna e del Chelsea Cesar Azpilicueta ha parlato della prossima sfida contro l’Italia. La gara sarà valevole per le semifinale di Euro 2020. Entrambe le squadre non hanno mai perso una gara in quest’Europeo, con l’Italia che vanta un en plein di vittorie e la Spagna che invece ha pareggiato le prime 2 gare contro Svezia e Polonia.

Italia-Spagna, Azpilicueta: “Insigne è molto pericoloso, sta facendo un grande Europeo. Jorginho? Grandissimo giocatore”

“L’Italia è molto forte e sta ottenendo risultati dopo aver cambiato il suo stile di gioco” ha esordito Azpilicueta. Il terzino ha poi parlato anche di Conte e Sarri che lo hanno allenato in questi anni al Chelsea, spiegando come abbia imparato molto dagli altri, specie per il carattere competitivo e meticoloso di quelle esperienze.

Azpilicueta ha poi parlato di Insigne: “Non lo conosco di persona ma so che in campo è molto pericoloso. Sta giocando un grande Europeo, si tratta di un calciatore tecnico e rapido, molto bravo nel cercare sempre l’1 vs 1 e il dialogo con i compagni”. Inoltre, Azpilicueta ha avuto parole al miele anche per Jorginho: “Grandissimo giocatore, ha dimostrato sia al Chelsea che in Nazionale di essere importante per far girare il gioco. E’ molto intelligente, meno sarà protagonista e più avremo chance di controllare la partita”.

Infine, il terzino ha parlato dello juventino Alvaro Morata, dipingendolo come molto motivato e molto carico in vista della semifinale.

LEGGI ANCHE: Italia-Spagna, scelto l’arbitro della semifinale di EURO 2020

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com