Home » Spalletti esalta Osimhen: “Sa fare gol e si danna per la squadra! Ha grandi qualità negli spazi”
Napoli Napoli OF News

Spalletti esalta Osimhen: “Sa fare gol e si danna per la squadra! Ha grandi qualità negli spazi”

Osimhen

ULTIME NAPOLI – Durante la conferenza stampa di presentazione, Luciano Spalletti ha toccato anche l’argomento Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano che ha mostrato le sue qualità nel corso della seconda parte della scorsa stagione, potrebbe essere il vero protagonista sotta la guida del tecnico di Certaldo. Lo stesso allenatore ha parlato di lui oggi esaltandone le qualità soprattutto negli spazi, cosa fondamentale per la sua idea di gioco.

LEGGI ANCHE: Meret-Ospina, Spalletti spinge per tenere entrambi: “Avere due portieri forti è un vantaggio”

Spalletti esalta Osimhen: “Sa fare gol e si danna per la squadra! Ha grandi qualità negli spazi”

Victor Osimhen, classe ’98, è arrivato lo scorso anno al Napoli e sotto la guida di Gattuso è riuscito ad esaltarsi soprattutto nella seconda parte della scorsa stagione. Ora sulla panchina azzurra è arrivato un nuovo tecnico che comunque crede in lui e vuole esaltare le sue qualità: “Victor è uno che attacca la profondità, ora va di moda venirti a prendere in pressing sul portiere e con i difensori sulla linea laterale. Lui dentro gli spazi è uno che ha grandissime caratteristiche, è un calciatore che sa fare gol e si danna per la squadra. E’ uno di quelli a cui interessa coprire gli spazi per non lasciare nulla agli altri”. Queste le parole di Spalletti in conferenza che non dimentica nemmeno gli altri attaccanti a sua disposizione: “Osimhen è forte come Mertens e Petagna, serviranno tutti per arrivare in fondo, le distanze da colmare sono ampie”.

LEGGI ANCHE: RILEGGI LIVE – Spalletti: “Voglio una squadra di scugnizzi! Modulo? Si parte dal 4231! Ho parlato con Insigne”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com