Home » Calciomercato Napoli, contatti avviati per Messias ed Amrabat. Gli scenari
Calciomercato Napoli Napoli OF

Calciomercato Napoli, contatti avviati per Messias ed Amrabat. Gli scenari

Chiesa

Ultimi (caldissimi) giorni di agosto, ultimi giorni di mercato per la serie A. E quindi anche in casa Napoli circolano alcuni nomi che potrebbero fare alla causa azzurra. Spalletti ha a più riprese confermato che sarebbe anche a posto così, ma di certo non disdegnerebbe profili che porterebbero alla squadra nuova linfa…

Calciomercato Napoli, contatti avviati per Messias ed Amrabat. Gli scenari

“A me non manca niente per andare a giocare la partita, oppure quelle successive. È chiaro che poi, se si va a guardare, per il futuro potremmo andare a completare. Ma i calciatori devono sapere che a me, a loro, non manca niente per il percorso. Sarà bellissimo, si parte forte con l’intenzione di arrivare forte”. Spalletti non ama lamentarsi, non l’ha mai fatto durante la sua lunga carriera: è “la teoria degli sfigati”, ha ribadito in conferenza stampa lo scorso sabato. Ma sa bene che, se ce ne fosse bisogno (e magari ce n’è), sarebbe anche giusto pensare ad alcuni calciatori che porterebbero nuove (e valide) alternative al gruppo che è (indubbiamente) già forte così. Sofyan Amrabat, vecchio pallino del diesse Giuntoli sin dai tempi dell’Hellas, continua a essere protagonista sul mercato: dopo l’affare saltato con l’Atalanta, che l’aveva cercato nelle scorse settimane, secondo quanto riferisce Sky Sport adesso sul centrocampista c’è proprio il Napoli: il club azzurro, che lo voleva appunto già prima che si trasferisse alla Fiorentina, ha avviato i primi contatti per regalare questo rinforzo a Luciano Spalletti. L’ostacolo è il presidente Commisso, sempre restio a dare l’ok per la cessione del marocchino, voluto fortemente da lui e che ha costi alti. La Fiorentina, per farlo partire, chiede un prestito oneroso con diritto, dopo aver fatto un investimento molto importante per portarlo a Firenze lo scorso inverno.

Un Messias per Spalletti? La stagione è ormai ricominciata per tutti, tranne che per Junior Messias, il talentuoso brasiliano messosi in mostra con il Crotone in Serie A lo scorso anno e ancora voglioso di giocare in massima serie dopo la retrocessione dei suoi. Doveva essere la sua estate ma per ora nessun club ha accontentato le richieste del club calabrese, scrive Il Mattino. Tra le tante strade che potrebbero aprirsi in queste ultime ore di mercato spunta anche quella azzurra. Dopo l’interessamento del Milan, infatti, nelle ultime ore sarebbe arrivato quello del Napoli, secondo quanto riportato anche da Sportitalia. La voglia di chiudere un colpo con un centrocampista eclettico e (soprattutto) con un ingaggio non dispendioso potrebbe portare Giuntoli a chiedere più di qualche informazione al Crotone: Messias – che lo scorso anno ha messo insieme 9 gol e 5 assist in stagione – potrebbe sostituire Ounas, ancora non certo del posto in prima squadra.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com