Home » Ts – Zielinski sarà convocato contro la Juventus? Allegri, verso il no dei sudamericani in campo
Napoli Napoli OF News

Ts – Zielinski sarà convocato contro la Juventus? Allegri, verso il no dei sudamericani in campo

Zielinski
Photo by Fabio Sasso/Imago)

Allegri e suoi sudamericani! L’edizione odierna di Tuttosport ritaglia spazio a questa fase, immediatamente precedente alla gara al Maradona, in casa del Napoli. Il tecnico bianconero starebbe pensando di non far scendere in campo tutti coloro che rientrano dall’America Latina, solo poche ore prima della sfida di campionato. Occhi puntati su Piotr Zielinski e sulle sue condizioni, dopo l’infortunio che sta smaltendo.

LEGGI ANCHE: Spalletti può puntare sul 4-2-3-1 con Anguissa. I dettagli

Ts – Zielinski sarà convocato contro la Juventus? Oggi la visita del dottor Canonico

Attesa intorno a Piotr Zielinski, dopo l’infortunio rimediato in Napoli-Venezia, la prima di campionato. Trauma contusivo alla coscia destra per il polacco, che ora è in via di guarigione. Non è sceso in campo con la Polonia, per la sfida contro l’Inghilterra. Oggi, sarà visitato dal dottor Canonico e “il medico sociale deciderà se dare il via libera a una sua convocazione per Napoli-Juventus”. Poi l’interrogativo: “Potrà giocare dal primo minuto”?, Tuttosport risponde così: “Probabilmente no e Spalletti lo porterebbe in panchina per poi lanciarlo nella mischia al momento opportuno”.

Juventus, Allegri propende per l’esclusione dei sudamericani nel match al Maradona

Ecco i sudamericano della Juventus: Dybala per l’Argentina, Alex Sandro e Danilo per il Brasile, Juan Cuadrado per la Colombia e Rodrigo Bentancur per l’Uruguay. Giornate super-intense per loro, con il trittico delle gare in Nazionale e con la ripartenza della Serie A. Così come riporta Tuttosport: “E’ difficile che Massimiliano Allegri cambi idea e decida di utilizzarne qualcuno sabato a Napoli”. La ragione sta tutta nello smaltimento del jet lag, dovuta ai tempi troppi ristretti. Ancora, il motivo della probabile esclusione dei bianconeri in questione poggia sulla tutela alla salute e alla sicurezza degli stessi e degli altri. Per la Juventus di Allegri c’è un altro fondamentale appuntamento, a Malmoe, in Champions League.

LEGGI ANCHE: Napoli-Juventus, centrocampo inedito per Spalletti: occasione per Anguissa. Stadio Maradona aperto dalle 14, si temono calche

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com