Home » Repubblica – Super colpo per il Napoli? Luis Alberto nel mirino degli azzurri, possibile scambio con la Lazio
Calciomercato Napoli OF News

Repubblica – Super colpo per il Napoli? Luis Alberto nel mirino degli azzurri, possibile scambio con la Lazio

Lazio

LUIS ALBERTO NAPOLI – Una bomba di mercato conferma l’indiscrezione di ieri sera: il Napoli sarebbe interessato al centrocampista della Lazio Luis Alberto. Ieri il patron azzurro sarebbe stato a cena con il presidente Lotito, col quale avrebbe discusso di politica sportiva ma anche di calciomercato. Pare che anche i biancocelesti siano interessati a fare spese in casa azzurra e questo potrebbe aprire a un sorprendente scenario per il mercato estivo.

Luis Alberto nel mirino degli azzurri, possibile scambio con la Lazio

Ad oggi il rapporto tra Luis Alberto e Maurizio Sarri non è proprio idilliaco, anzi in realtà il feeling tra i due non sarebbe mai sbocciato. Per questo potrebbe essere interessante per Lotito ascoltare l’offerta di De Laurentiis, valutando comunque la cessione del centrocampista e monetizzando l’uscita. Il 29enne ha un contratto in scadenza nel 2025 con un ingaggio di circa 2,5 milioni a stagione, cifra che è al di sotto della soglia imposta dal patron azzurro per il prossimo anno riguardo agli stipendi dei calciatori.

La valutazione per il biancoceleste si aggirerebbe intorno i 30 milioni, prezzo che il presidente del Napoli vorrebbe abbattere inserendo una contropartita tecnica. Oltre a Mertens (che in tal caso arriverebbe nella Capitale a parametro zero), la Lazio sarebbe interessata ad Andrea Petagna che potrebbe essere utilizzato come vice di Ciro Immobile. L’ex Spal non avrebbe proprio le caratteristiche ricercate da Sarri, ma potrebbe essere un profilo conveniente nel rapporto qualità-prezzo, soprattutto se inserito in un’operazione di scambio che risolverebbe due nodi della rosa biancoceleste. Lo riporta l’edizione odierna di Repubblica.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com