Home » Verso Napoli-Genoa, le parole di Spalletti sull’ultima in casa di Insigne
Interviste Napoli Napoli OF News Rubriche

Verso Napoli-Genoa, le parole di Spalletti sull’ultima in casa di Insigne

Insigne

Continua la conferenza stampa di Luciano Spalletti, che ha parlato del prossimo match contro il Genoa che sarà anche l’ultima gara casalinga di Lorenzo Insigne prima di andare al Toronto.

Verso Napoli-Genoa, le parole di Spalletti sull’ultima in casa di Insigne

“Ricordo partite difficilissime come quella col Verona che ha dato merito al calcio, quella della Roma col Genoa quando lottava per la Champions col Napoli, ci sono tutti i motivi per una bella partita e poi è l’ultima di Lorenzo in casa.

Tra i tanti motivi che mi hanno spinto ad accettare Napoli c’è anche il poter lavorare con Insigne, anche solo per un anno è motivo di orgoglio e lo ringrazio per la professionalità e la disponibilità nei miei confronti e dei compagni, è stato un riferimento importante e naturalmente come tutti gli altri ha il merito di aver prodotto questo risultato, sempre col rammarico di quel periodo.

Come definirei Insigne con un aggettivo? Uno solo è poco. Professionista, l’ho trovato molto professionista in tutto, come dicevo prima, disponibile con le sue caratteristiche ad aiutare tutti, a rincorrere i terzini abbassandosi anche in difesa. E’ uno che fa tanti km, col comportamento dà insegnamenti a tutti i compagni.

Verrà provato qualcosa di diverso in base al futuro? Niente esperimenti, metteremo in campo la formazione che si ritiene più forte per una gara difficilissima come col Genoa che ha fatto passi in avanti evidenti col nuovo corso. Ci sarà da soffrire, vedrete, loro attuano questo sistema di cui abbiamo parlato più volte, ti sbattono addosso, hanno fisicità, frenesia in tutti i momenti, noi dovremo mettere in campo la formazione migliore”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

Leggi anche:

Spalletti: “Bisogna essere orgogliosi di questa squadra. Nelle griglie ci davano settimi dietro Sarri e Mou. Insigne? Un professionista. Sullo striscione…””