Home » Somma: “Insigne non riesce più a saltare l’uomo, fa molta fatica”
Interviste Napoli News

Somma: “Insigne non riesce più a saltare l’uomo, fa molta fatica”

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 25: Lorenzo Insigne of SSC Napoli in action during the Serie A match between SSC Napoli and Chievo Verona at Stadio San Paolo on November 25, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
A Canale 8, nel corso di Si gonfia la rete condotta da Raffaele Auriemma è intervenuto Mario Somma, ex calciatore e allenatore del Catanzaro

A Canale 8, nel corso di Si gonfia la rete condotta da Raffaele Auriemma è intervenuto Mario Somma, ex calciatore e allenatore del Catanzaro dal 2016. Con lui si è discusso del momento negativo vissuto da Lorenzo Insigne e da José Callejon, con uno sguardo anche al calciomercato e, nello specifico, all’argentino Rodrigo De Paul.

Mario Somma si espone su Insigne, Callejon e De Paul

Insigne? Insigne è poco lucido, in quasi tutte le partite non riesce più a saltare l’uomo, sbaglia sempre il secondo dribbling. Ultimamente è poco concentrato. Nell’uno contro uno il Napoli fa molta difficoltà. Anche contro il Milan arrivava sotto porta sbilanciato e ogni volta è arrivato al tiro con la postura sbagliata, infatti i tiri non hanno impensierito Donnarumma. Insigne non va a bersaglio, nonostante sia il calciatore che tiri di più di tutta la formazione azzurra, non riesce più a fare gol. Ad inizio anno era tra i migliori bomber della Serie A, 9 gol segnati nelle prime 13 partite, poi ha avuto un crollo. Non attacca più la bandierina, con il 4-4-4 l’avversario si può coprire di più, rispetto al 4-3-3 dove gli esterni riescono ad accentrarsi verso la porta per calciare. Con il vecchio modulo era anche più mobile, poteva fornire assist a Callejon, procurarsi i calci di punizione. Raiola?  Con il nuovo procuratore, Insigne potrebbe avere il pensiero di andar via, conosciamo tutti Raiola e di cosa sia capace”.

Da Callejon a De Paul

“Sta giocando completamente in un ruolo che non è il suo. Lo spagnolo torna molto dietro per coprire e purtroppo lo si perde negli ultimi 30 metri, nei pressi della porta. Per questo motivo non riusciamo più a vedere i suoi inserimenti senza palla ed è per questo che quest’anno ha segnato soltanto un gol.

De Paul? E’ un giocatore completo, fa gol, ha un buon fisico, ha corsa, ha un ottimo dribbling, salta l’uomo ed ha lucidità sotto porta, è un giocatore fortissimo. Conosce già il campionato italiano e lo preferirei a Lozano, lo comprerei di corsa”.