Home » Barcellona, Piqué: “Il Napoli ha ottimi giocatori che possono dare problemi! Messi qui? Difficile…”
Interviste

Barcellona, Piqué: “Il Napoli ha ottimi giocatori che possono dare problemi! Messi qui? Difficile…”

Piqué

PIQUE’ BARCELLONA – Gerard Piqué, calciatore del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di domani al San Paolo contro il Napoli. Si è parlato della prima volta di Messi nel tempio di Maradona ma anche della prima volta dei blaugrana all’ombra del Vesuvio in una partita ufficiale. Ecco quanto evidenziato.

Le parole di Piqué

“Difficile momento extra-calcio? Noi dobbiamo pensare al nostro obiettivo, al campo, al risultato. Come giocatori dobbiamo vincere e fare il meglio nel terreno di gioco. La cosa importante è pensare alla partita, non ad altre cose, anche perché il Napoli è in grande crescita.

Di tante cose, non ha iniziato bene ma sta crescendo, ha ottimi giocatori come Milik, Insigne, Mertens, ci può dare problemi se andiamo in campo con una mentalità non buona. Noi proveremo ad imporre il nostro gioco, è importante segnare. Di Maradona si sa tutto, è unico nella storia del calcio, ha dato molto allo sport, è passato da noi, poi qui, sarà ricordato per sempre. Se mi chiedi tra lui e Leo è la domanda del milionario, io che ce l’ho vicino scelgo la regolarità di Leo per tanto tempo a questo livello.

Ho parlato di pulcinella, qui lo conoscono bene, è un protagonista della commedia napoletana. ce ne sono ovunque. Lo pensavo e volevo testimoniarlo, ci sono direzioni più amiche o meno, alcune ti danno informazioni, protezione, lo fanno tutti non c’è problema ma a volte si passano alcuni limiti…

Messi emozionato di giocare al San Paolo? Sicuramente sarà contento di giocare in uno stadio nuovo, ricco di storia. Conta la qualificazione, non la storia e la tradizione, pensiamo ad un buon risultato. Messi a Napoli? Nel calcio non si può mai dire, ma credo sia difficile. Chiedilo a lui però, è lui che decide“.

KOULIBALY NON CONVOCATO PER NAPOLI-BARCELLONA

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com