Home » Napoli, pronto il valzer di punte. Zaza per rimpiazzare Gabbiadini
Calciomercato

Napoli, pronto il valzer di punte. Zaza per rimpiazzare Gabbiadini

Una prestazione incolore, quella di Gabbiadini contro il Pescara. Una (quasi) bocciatura per l’attaccante bergamasco: l’ambiente nutre forti dubbi sulla punta e le incessanti voci di mercato di certo non aiutano.

Sarri e la società lo hanno incoraggiato, il tecnico ha scelto di puntare su di lui ma l’obiettivo principale è trovare una prima punta di ruolo. Un bisogno che non può passare inosservato. Perché affannarsi tanto se la soluzione è in casa? Se lo chiede lo stesso Gabbiadini che ha una settimana per restare o cambiare aria, soprattutto adesso che l’Everton s’è presentato alla porta del Napoli con un’offerta allettante.

I ‘Toffees’ prima hanno resistito all’assalto del Chelsea nei confronti di Lukaku, ora rilanciano sul mercato e provano a prendere l’attaccante bergamasco individuato quale pedina da sistemare in prima linea accanto al belga. La proposta da mettere sul tavolo del Napoli fa gola a tutti: 25 milioni alla società, 3.5 milioni a stagione al giocatore. Tanti soldi che De Laurentiis proverebbe a investire per convincere la Juventus a lasciar partire Simone Zaza. “Non lo cedono in Italia”, ha ammesso il padre/agente del calciatore nei giorni scorsi ma le vie del mercato sono infinite e, nonostante il grande gelo tra Napoli e Torino dopo la vicenda Higuain, non è detto che una buona intesa, la reciproca convenienza non possa sancire una tregua. Dipende da Manolo, dice la Gazzetta Dello Sport, ma il tempo sta per scadere. Bere o affogare, il tempo è tiranno.