Home » Napoli, ipotesi scambio Gabbiadini-Kalinic
Calciomercato News

Napoli, ipotesi scambio Gabbiadini-Kalinic

Rivoluzione no. Botti finali sì. L’umore dell’ambiente napoletano e sotto i tacchi dopo la partenza di Higuain verso la Juventus, eppure la dirigenza azzurra è alla ricerca spasmodica di un degno sostituto dell’argentino. Aurelio De Laurentiis avrebbe in mente un clamoroso scambio.

L’ipotesi, rilanciata prontamente anche da Sky, prevede infatti l’arrivo in azzurro del croato Nikola Kalinic, bomber gigliato, mentre da Napoli volerebbe in maglia viola Manolo Gabbiadini, attaccante azzurro piuttosto in affanno nella prima uscita stagione partenopea. Per ora si tratta solo di rumors: ma il Napoli segue in realtà da tempo l’ex Dnipro, da tempi non sospetti. Nell’attacco partenopeo abbondano le seconde punte (Milik, Gabbiadini) e gli esterni (Callejon, Mertens, Insigne, Giaccherini), ma manca quel centravanti vecchio stampo trascinatore del reparto avanzato. Duvan Zapata, oggi all’Udinese, sarebbe stato utilissimo: ma chiuso dal Pipita è volato altrove per cercare continuità di rendimento. 

Nikola Kalinic sarebbe invece perfetto: classico numero 9, buon fisico, agile e con un alto tasso tecnico, potrebbe essere l’uomo ideale per prendere il posto del Pipita. Analogamente, alla Fiorentina potrebbe invece esaltarsi Gabbiadini: l’attaccante bergamasco potrebbe essere perfetto per il disegno tecnico di Paulo Sousa, che dispone in rosa di punte come Babacar, Rossi, Zarate e Bernardeschi. Resta però da vedere se i due club siano davvero interessati ad uno scambio ed a quali condizioni: il tempo per trattare c’è.