Home » Il Napoli prepara la sua strategia: vuole Suso
Calciomercato News

Il Napoli prepara la sua strategia: vuole Suso

“Hai grandi club piacciono i grandi calciatori”. Queste le parole di uno dei membri dell’entourage di Suso a specifica domanda se Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre interessa o meno al Napoli.

Il profilo è intrigante, risponde alle indicazioni di Maurizio Sarri che vuole un super Napoli per la prossima stagione. Suso è il nome delle ultime ore, l’esterno d’attacco che Cristiano Giuntoli avrebbe individuato per rendere ancora più competitiva avrebbe individuato per rendere ancora più competitiva quella zona del campo, dove già opera Callejon.

Il giocatore del Milan ha tutte le caratteristiche per inserirsi negli schemi del tecnico napoletano, magari partendo da destra per rientrare e calciare col sinistro, il suo piede, o favorire gli inserimenti di Mertens o Milik. Ma Suso sa anche trasformarsi in mezzala, all’occorrenza. Insomma, l’esterno rossonero piace a Napoli troverebbe il gruppo dei suoi connazionali, gli spagnoli Reina, Albiol e Callejon.

L’offerta al Milan potrebbe essere presentata all’inizio della prossima settimana, anche perché sul giocatore s’è fiondata pure la Roma, che ha la necessità si sostituire Salah, probabile partente. La valutazione di Suso si aggira sui 20 milioni di euro, ma se dovesse iniziare a trattare, Giuntoli presenterà la sua offerta, inferiore di 3­-4 milioni.

Gazzetta dello Sport