Home » ESCLUSIVA – Pedullà: “Sabaly? Acquisto giusto. Attendiamo esito delle visite. Arias? Sta pensando troppo. Ochoa? Non è una riserva”
Calciomercato

ESCLUSIVA – Pedullà: “Sabaly? Acquisto giusto. Attendiamo esito delle visite. Arias? Sta pensando troppo. Ochoa? Non è una riserva”

pedullà

ESCLUSIVA PEDULLA’ – A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la rete” di Raffele Auriemma, è intervenuto Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di mercato:

“Sabaly? Devo togliermi qualche sassolino dalle scarpe. Il mercato cambia ogni 5 minuti e martedì mi sono permesso di annunciare le visite programmate per Sabaly oggi. Rispetto De Laurentiis, non ne condivido i toni, ma se smentisce Sabaly e poi il calciatore fa le visite, vuol dire che il mercato cambia sempre. Detto questo, non mi aspetto rispetto dai leoni da tastiera.

Arias ha giocato con 7 mazzi di carte e aveva l’ottavo nell’armadio, ma è chiaro che aspettava altro, forse l’Atletico Madrid. Sabaly sarebbe l’acquisto giusto per il Napoli, gioca a destra e a sinistra e l’accordo di massima è stato trovato a 15 milioni. Oggi vedremo come sta il calciatore, ma entro 15 o 18 giorni potrà unirsi al gruppo. Se Sabaly supera le visite preventive che riguarderanno soprattutto il collaterale del ginocchio, il Napoli potrebbe tesserarlo. Questa è la strada, poi può accadere di tutto perché il mercato è fatto così.

In linea di massima, non credo che il Napoli possa prendere Sabaly e Arias perché c’è da capire il decorso di Ghoulam. Vrsaljko vuole l’Inter e in qualche modo verrà accontentato con un prestito molto oneroso con diritto di riscatto anche se poi quando parliamo di prestito molto oneroso generalmente si traduce in obbligo di riscatto. Arias sta pensando troppo e quando un calciatore pensa troppo se vestire o meno la maglia del Napoli, per me è già scartato.

Lo slot da extracomunitario potrebbe essere speso per Ochoa che non è una riserva, anzi. Detto questo, il Napoli ha investito tanto per Meret e prendendo Ochoa poi chi giocherà titolare quando starà bene? L’alternanza dei portieri è una delle cose più inutili perché generalmente provoca dei danni per cui la chiarezza credo sia un passaggio obbligato.
Milik, Inglese e Mertens per l’attacco? Prendere un attaccante di un livello superiore significa prendere Benzema, a patto che poi il Real prenda Cavani. Bisognerà aspettare gli ultimi giorni di mercato quando sarà più chiaro il giro degli attaccanti”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com