Home » Schwoch: “Milik deve stare tranquillo, ma questo Mertens deve giocare sempre”
Napoli News

Schwoch: “Milik deve stare tranquillo, ma questo Mertens deve giocare sempre”

Schwoch

SCHWOCH MILIK – A Radio Marte nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli. Chi meglio di lui per analizzare le difficoltà di Milik: “Non si può recriminare nulla. Ci sono gare in cui crei tanto, ma porti a casa pochissimo. Il Napoli ha fatto una grande gara contro la Roma, ha creato tantissimo, ma ha capitalizzato solo una palla sporca con un grandissimo Mertens. Milik deve stare tranquillo, ha l’ansia da prestazione, ma ripeto è un ruolo particolare quello dell’attaccante e il polacco deve esser tranquillo.”

Mertens deve giocare sempre

“Ha segnato un goal da vero attaccante. Dries è un vero attaccante e quando un attaccante segna deve giocare sempre. Il suo è un ruolo particolare, per me ci sono due o tre calciatori che dovrebbero giocare sempre e Mertens è uno di questi. Quando è entrato Malcuit è vero che ci sono stati più cross e mi sembra che Mertens li abbia sfruttati bene.” 

Il ballottaggio

“Contro l’Empoli farei giocare Mertens per dar continuità al suo momento. Quando uno vuole essere protagonista è normale che voglia giocare sempre, ma Mertens come tutti quelli che sono nel Napoli, vorrebbero giocare di più, ma bisogna rispettare in maniera intelligente le scelte dell’allenatore. Forse deve dimostrare ancora di più per meritarsi il ruolo da titolare in questo Napoli, non è facile scegliere quando hai attaccanti come Milik e Mertens”