Home » Re del gol: gli obiettivi di Mertens
News

Re del gol: gli obiettivi di Mertens

RE GOL MERTENS  – Che i molti napoletani rivedano in Dries Mertens un qualcosa di magico è anche naturale. Da quando è approdato al Napoli, il folletto belga, ha dato anno dopo anno, sfoggio delle sue capacità da calciatore spesso sottovalutato. In questo momento appare essere indispensabile per trainare l’attacco del club allenato da Carlo Ancelotti.

Re del gol: gli obiettivi di Mertens

Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport l’attaccante azzurro punta ai 200 gol, diventando così Re del gol. Il quotidiano sportivo dedica ampio spazio a Mertens analizzando tutte le tappe della sua crescita: “L’attaccante del Napoli cerca contro il Chievo la cifra tonda in carriera – si legge sul quotidiano – Effetto anche della trasformazione in centravanti”.  Ma non solo i 200 gol, anche le 100 reti in maglia azzurra, mancano infatti due reti per raggiungere un altro piccolo record.

Delusione nazionale: vuole rifarsi con il Napoli

Già domani Dries, deluso dalla non qualificazione della sua nazionale dopo il Ko con la Svizzera, si riaggregherà al gruppo azzurro rimettendosi agli ordini di Ancelotti e provare così a concretizzare i due obiettivi: le 200 reti e le 100 con il Napoli. Pensare che fino a due anni fa Mertens giocava solo da esterno sinistro.