Home » Maradona, all’asta una rara maglia del Napoli
Napoli News

Maradona, all’asta una rara maglia del Napoli

Recentemente, a Torino è stata venduta all'asta una maglia di Maradona ai tempi del Napoli. Si trattava però di una maglia speciale

Diego Maradona continua a far parlare di sé in ogni maniera possibile e assolutamente sempre. In questo caso specifico, la notizia legata al nome del Pibe de Oro non è solo curiosa ma anche applicata a qualcosa di molto raro. Recentemente, infatti, a Torino è stata venduta all’asta proprio una maglia di Maradona. Si trattava però di una maglia speciale, risalente al campionato 1990-1991 (e, quindi, all’ultima stagione con la casacca del Napoli) e con una vera rarità alle spalle. Non si trattava, infatti, di una consueta maglia numero 10 ma di una con il numero 9. Il perché è presto svelato.

Maradona, all’asta una speciale e rara maglia dei tempi del Napoli

In quella stagione, infatti, nell’ultima partita giocata con la casacca degli azzurri (ovvero quella contro il Pisa) Maradona aveva lasciato la numero 10 a Gianfranco Zola, andando dunque a vestire la numero 9 per la prima (e unica) occasione con il Napoli. La maglia, presentata dalla casa d’aste Bolaffi, è stata venduta per 15.000 euro, rappresentando il cimelio più costoso dell’appuntamento, come riportato anche da Eurosport.

Non solo: anche un’altra maglia di Maradona (una “classica” numero 10, sempre del Napoli) è stata venduta per circa 6000 euro. Tra gli altri articoli sportivi che sono stati venduti, vale la pena citare alcune maglie di giocatori storici come Michel Platini, Gaetano Scirea, Zinedine Zidane e Giampiero Boniperti. All’asta anche casacche di calciatori più “recenti”, come Ronaldinho, Messi, Ronaldo e Veron. Maradona dunque domina anche all’asta e le sue maglie fanno sempre gola agli appassionati di calcio, oltre che ai collezionisti.