Home » Maran: “Domani servirà coraggio, il Napoli non ci impaurisce”
News

Maran: “Domani servirà coraggio, il Napoli non ci impaurisce”

Maran Cagliari - FOTO: Getty Images
Rolando Maran, tecnico del Cagliari, si è presentato in conferenza stampa per parlare del match Cagliari-Napoli, prossimo impegno di campionato

Rolando Maran, tecnico del Cagliari, si è presentato in conferenza stampa per parlare del match Cagliari-Napoli, prossimo impegno di campionato per sardi e campani. Il Cagliari, che in casa quest’anno è ancora imbattuto, è reduce da un pareggio in rimonta contro la Roma, sempre in casa. A fronte di molte assenze, sia per squalifica per infortuni, Maran dovrà decidere quali saranno gli uomini più in forma da mandare in campo e ha parlato di questo e altro durante la chiacchierata con gli addetti ai lavori della stampa.

Cagliari-Napoli, la conferenza stampa pre match di Rolando Maran, tecnico dei sardi

Ecco alcune delle frasi salienti della conferenza di Maran: “L’immagine da cui dobbiamo ripartire per Cagliari-Napoli è senz’altro quella del gol di Sau e dell’esplosione di gioia che ha generato in seguito. Affrontare una squadra come il Napoli in questo momento non deve assolutamente impaurirci, al contrario deve risultare per noi uno stimolo. Faragò? Ha dimostrato di poter essere utile in più ruoli, non sarà di certo un problema trovargli una collocazione in campo. Anche perché la squadra è abituata a cambiare la disposizione in campo nel corso di una partita, ci si allena anche per questo.

Con il passare del tempo la squadra sta maturando anche nella gestione della gara. Bisogna avere pazienza e saper uscire dai momento no, queste qualità stanno diventando per noi delle virtù. Non deve mancare anche il coraggio, che non si esprime di certo negli elementi che scendono in campo ma nell’atteggiamento complessivo. Domani, in tal senso, coraggio sarà una parola chiave. Il lavoro più importante da fare sarà quello di cercare densità vicino al pallone, servirà per provare a limitare il palleggio del Napoli.