Home » Napoli-Spal, i precedenti: azzurri imbattuti dal 1961
News

Napoli-Spal, i precedenti: azzurri imbattuti dal 1961

Il sito ufficiale del Napoli ha pubblicato un breve pezzo nel quale vengono sottolineati i precedenti principali sulla sfida Napoli-Spal

Napoli-Spal sarà la prossima sfida di campionato per gli azzurri, che saranno poi impegnati nello scontro ad alta quota contro l’Inter. Prima dei nerazzurri, però, sarà necessario non sottovalutare l’impegno con la squadra di Leonardo Semplici, che da ormai un anno e mezzo si sta dimostrando aversaria ostica per tutti i team della Serie A, passata e presente. In tal senso, il sito ufficiale del Napoli ha pubblicato un breve pezzo nel quale vengono sottolineati i precedenti principali sulla sfida Napoli-Spal, che ormai da molti anni sembra sorridere particolarmente nei confronti del Napoli.

Napoli-Spal, tutti i precedenti al San Paolo tra i partenopei e la squadra di Ferrara

Quella che si disputerà sabato sarà la trentunesima sfida in Serie A tra Napoli e Spal. Nello specifico, si tratterà del quindicesimo Napoli-Spal, cioè di una gara giocata in casa del Napoli. I precedenti, come dicevamo, sorridono certamente agli azzurri: in generale, infatti, il Napoli vanta 10 vittorie contro le 3 della Spal. Sono 2, invece, i pareggi andati in scena sul terreno amico dei campani.

In particolare, l’ultima vittoria del Napoli è quella arrivata l’anno scorso con il punteggio di 1-0, grazie alla rete di Allan che trafisse quello che poi sarebbe diventato un suo compagno di squadra, ovvero Alex Meret. L’ultimo pareggio è datato addirittura 1958, uno 0-0 che vide le due squadre spartirsi un punto a vicenda.

L’ultima vittoria della Spal, invece, trova le sue radici nell’anno 1961: il 12 marzo, infatti, Napoli-Spal terminò 0-2, con gli ospiti che sbancarono il capoluogo partenopeo. Ovviamente, la speranza dei tifosi del Napoli è che questo precedente continui a essere citato anche in futuro come ultimo triofno biancazzurro in città.