Home » Statistiche Serie A: Napoli, quanti tiri! Tripletta record per Mertens
Napoli News

Statistiche Serie A: Napoli, quanti tiri! Tripletta record per Mertens

Ovviamente anche il Napoli (così come un suo tesserato quale Dries Mertens) è stato protagonista di queste particolari curiosità pubblicate recentemente

Attraverso i suoi canali ufficiali, la Lega di Serie A è stata in grado di comunicare alcune delle statistiche più interessanti di questa prima parte di campionato. Si va dai tiri verso lo specchio della porta alle triplette, passando ovviamente per ammonizioni, espulsioni, rigori e tante altre statistiche in grado di dare una coerenza ad alcune prestazioni di questo campionato. Ovviamente anche il Napoli (così come un suo tesserato quale Dries Mertens) è stato protagonista di queste particolari curiosità pubblicate recentemente.

Le statistiche di Serie A in questa prima parte di campionato: ecco i record del Napoli

Come squadra, il Napoli fa registrare uno specifico primato: si tratta infatti della compagine che ha effettuato più tiri verso la porta avversaria. La squadra di Ancelotti ha infatti concluso verso lo specchio dei suoi rivali per ben 271 volte. A livello singolo, invece, il giocatore che ha effettuato più tiri è Cristiano Ronaldo: l’asso della Juventus è andato a calciare in porta per ben 93 volte.

A livello di singoli si fa però rispettare anche il Napoli, poiché Dries Mertens rientra nella ristretta cerchia dei giocatori che hanno portato il pallone a casa con una tripletta. Il giocatore belga si è reso protagonista in particolare contro l’Empoli, segnando per l’appunto 3 reti personali nel 5-1 finale tra la squadra azzurra e quella toscana. Meglio di lui ha fatto soltanto Josip Ilicic, unico calciatore a mettere insieme addirittura 2 triplette stagionali. Insieme a Mertens, peraltro, anche l’ex azzurro Zapata è stato protagonista di un hattrick.

Per quanto riguarda i portieri, invece, un altro giocatore di proprietà del Napoli è protagonista: questo perché Luigi Sepe, attualmente al Parma in prestito, è l’estremo difensore che ha effettuato più parate, ben 87.